Apple ha ucciso l’Amazon Fire Phone, lo dice il Dipartimento di Giustizia

Secondo il Dipartimento di Giustizia degli USA, Apple è responsabile del fallimento di vari smartphone della concorrenza.

Amazon Fire Phone

Una delle tante affermazioni bizzarre nel documento di accusa di 88 pagine del Dipartimento di Giustizia contro Apple è che Apple in qualche modo ha ucciso Amazon Fire Phone. Inoltre, Apple è apparentemente responsabile dell’uscita di HTC, LG e Microsoft dal business degli smartphone.

Ecco l’estratto completo della documentazione depositata ieri dal Dipartimento di Giustizia:

Molte aziende importanti e ben finanziate hanno tentato, senza riuscirci, di entrare con successo nei mercati rilevanti a causa di queste barriere preesenti all’ingresso. I fallimenti del passato includono Amazon (che ha lanciato il suo telefono cellulare Fire nel 2014 ma non è riuscita a sostenere la propria attività in modo redditizio ed è uscita l’anno successivo); Microsoft (che ha interrotto la propria attività mobile nel 2017); HTC (che è uscita dal mercato vendendo la propria attività di smartphone a Google nel settembre 2017); e LG (che è uscita dal mercato degli smartphone nel 2021).

Oggi, solo Samsung e Google rimangono concorrenti significativi nel mercato statunitense degli smartphone ad alte prestazioni. Le barriere sono così alte che Google è lontana rispetto ad Apple e Samsung, nonostante Google controlli lo sviluppo del sistema operativo Android.

In sostanza, il Dipartimento di Giustizia sostiene che qualsiasi azienda che ha provato e fallito a realizzare uno smartphone ha fallito a causa del dominio di Apple.

apple park wwdc 2023
Ovviamente, l’idea che Apple abbia avuto un ruolo nel fallimento di Amazon Fire Phone è infondata, così come qualsiasi accusa che Apple sia il motivo per cui HTC, LG o Microsoft hanno abbandonato la loro attività legata agli smartphone.

Il Dipartimento di Giustizia non ha considerato l’idea che forse Amazon, LG e HTC hanno fallito perché non hanno realizzato i prodotti desiderati dai consumatori. Tutte e tre le società si affidavano ad Android come sistema operativo. E come tutti sappiamo, altri produttori di Android hanno avuto successo sul mercato.

I consumatori hanno scelto e hanno preferito non solo iPhone, ma anche tanti dispositivi Android non prodotti da Amazon, LG o HTC. Hanno scelto prodotti Samsung, Google e non solo.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News