Come condividere Apple Vision Pro con un utente ospite

Scopriamo come fare a condividere l'Apple Vision Pro con un utente ospite.

Apple Vision Pro

Apple ha svelato, tramite una guida su YouTube, come fare a condividere il suo Vision Pro con un utente ospite. Si tratta di un’operazione utile per mostrare ad altri le funzioni del visore di Cupertino e per fare interagire amici e parenti con il mondo della realtà mista. Scopriamo quali sono gli step da compiere.

Sebbene non sia disponibile la possibilità di creare più account e profili per il Vision Pro, dispositivo estremamente personale, Apple ha pensato alla modalità “Ospite” utile per far provare il visore agli amici e ai parenti, i quali sicuramente ne vorranno testare le potenzialità.

Si tratta, quindi, di una modalità sviluppata appositamente per avere il pieno controllo sui dati che potrebbero essere mostrati agli altri utenti che proveranno il visore, in modo da tutelare la privacy del proprietario dell’Apple Vision Pro.

Per prima cosa è necessario impostare un codice di blocco per il visore, così da sbloccare la modalità del profilo “Ospite”. In secondo luogo bisogna chiudere tutte le app che non si vogliono mostrare all’ospite. Poi bisognerà aprire il Centro di Controllo, selezionare l’icona dell’utente “Ospite”, selezionare le app che si vogliono mostrare, quindi se solamente quelle aperte oppure tutte le app. Poi basterà avviare la creazione del profilo “Utente Ospite” e condividere l’Apple Vision Pro con gli amici.

Apple Vision Pro Utente Ospite

Ogni volta che un utente ospite proverà il Vision Pro, ovviamente, potrà calibrare la visuale in base alle proprie esigenze visive. Basterà poi togliersi direttamente il visore per far tornare tutto come prima e per permettere al proprietario di tornare a godersi il proprio Apple Vision Pro.

Interessante è la possibilità che Apple offre al proprietario del visore, il quale potrà guidare il proprio contatto attraverso i primi step nell’esperienza del visore, abilitando la modalità di mirroring sul proprio iPad, iPhone o sulla propria Apple TV e vedere ciò che l’ospite vede.

Apple sostiene che l’ID Apple e il Wallet non saranno disponibili per l’utente “Ospite” ma alcune app potranno comunque essere visualizzate, se lasciate aperte o se viene concesso loro l’accesso universale. Per questo è importante assicurarsi di aver impostato correttamente le preferenze.

Ecco il video ufficiale di Apple con la dimostrazione della funzionalità, condiviso anche da AppleInsider:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro