Se perdi i Vision Pro, non potrai ritrovarli con l’app Dov’è

Malgrado il costo elevato del Vision Pro, non esiste un modo per rintracciare o bloccare il visore in caso di smarrimento o furto.

Un documento di supporto pubblicato da Apple conferma che il Vision Pro non può essere ritrovato con l’app Dov’è in caso di furto o smarrimento.

Presumibilmente, Apple fa affidamento sulle dimensioni generose del visore e sulla custodia per scongiurare i casi di smarrimento o furto, visto che la stessa azienda ha chiarito che non sarai in grado di utilizzare il tuo iPhone per ritrovare i Vision Pro.

Quando attivi Dov’è, puoi proteggere il tuo Vision Pro con il Blocco attivazione, ma non puoi utilizzare un altro dispositivo Apple o il sito Web per trovare Vision Pro su una mappa, riprodurre un suono per aiutarti a trovarlo, attivare la Modalità smarrito, o cancellare i dati  da remoto.

Probabilmente si tratta di una scelta ingegneristica, visto che il visore non ha una batteria. La batteria è collegata al lato del Vision Pro con una spina rimovibile e, quando viene scollegata, il dispositivo si spegne immediatamente. accessori apple vision pro

 

Se lo perdi, c’è sempre la funzione Blocco attivazione. Questa è configurabile nell’app Dov’è, nello stesso modo in cui bloccheresti qualsiasi altro dispositivo da remoto in caso di smarrimento.

Per chi vuole limitare i rischi, c’è sempre AirTag, visto che c’è spazio più che sufficiente all’interno della borsa da viaggio delle dimensioni di uno zaino che Apple vende nel suo store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro