Il nuovo Apple Watch Ultra sarà più leggero

Apple sarebbe riuscita ad ottimizzare il preso dell'Apple Watch Ultra in vista della seconda generazione in uscita tra pochi mesi.

Il nuovo Apple Watch Ultra previsto per fine anno sarà più leggero del modello attuale, almeno stando alle ultime indiscrezioni.

La fonte afferma che il nuovo ‌Apple Watch Ultra‌ del 2023 avrà un peso ridotto rispetto al suo predecessore. Il modello attuale pesa 61,3 grammi, sensibilmente in più dei 32 grammi dell’Apple Watch Series 8 in alluminio da 41 mm.

L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha recentemente affermato che l’‌Apple Watch Ultra‌ di seconda generazione presenterà parti meccaniche stampate in 3D. I componenti potrebbero includere la corona digitale, il pulsante laterale e il pulsante Azione, in quanto queste sono le uniche parti meccaniche dell’‌Apple Watch Ultra‌. Non è chiaro se la tecnologia di stampa 3D aiuterà Apple a ridurre il peso dell’‌Apple Watch Ultra‌, ma si prevede che migliorerà i tempi di produzione e ridurrà i costi.

Si dice che Apple stia pianificando di lanciare l’Apple Watch Ultra di seconda generazione insieme ai modelli Apple Watch Series 9 entro la fine dell’anno, ma si sa poco su quali novità potrebbero presentare i dispositivi oltre a un nuovo chip basato su A15 Bionic.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor