Facebook Messenger per Apple Watch terminerà di funzionare tra pochi giorni

Niente più Facebook Messenger su Apple Watch.

L’app Facebook Messenger per Apple Watch verrà interrotta alla fine di questo mese, come confermato dalla stessa Meta in queste ore.

messenger apple watch.jpg

Questo significa che gli utenti non potranno più rispondere ai messaggi ricevuti da Facebook Messenger direttamente dal loro Apple Watch. L’app verrà tolta dagli App Store dal 31 maggio, ma gli utenti continueranno a ricevere le notifiche di Messenger sul proprio smartwatch.

Le persone possono ancora ricevere le notifiche di Messenger sul proprio Apple Watch, ma a partire dalla fine di maggio non saranno più in grado di rispondere dal proprio orologio. Ma possono continuare a utilizzare Messenger sul proprio iPhone, desktop e sul web.

Meta non ha fornito una motivazione per la sua decisione di chiudere la sua app Messenger per Apple Watch, introdotta nel 2015. L’app consentiva agli utenti di inviare clip vocali, Mi piace, adesivi e altro senza dover aprire l’app per smartphone corrispondente.

Alcuni hanno suggerito che Meta ha preso questa decisione perché consentire di rispondere ai messaggi direttamente da Apple Watch riduceva la quantità di tempo trascorso sullo schermo dello smartphone con l’app Messenger aperta. In realtà, Facebook Messenger si unisce a una lunga serie di altri servizi di terze parti che hanno deciso di abbandonare il supporto per Apple Watch, vuoi a causa della ridondanza percepita, vuoi per la mancanza di utilizzo da parte degli utenti. Tra le app più importanti interrotte negli ultimi anni su Apple Watch ricordiamo Twitter, Instagram, Trello, Slack e Uber.

La stessa Apple nel tempo si è gradualmente allontanata dalla promozione dell’Apple Watch come “dispositivo per le app”, concentrandosi principalmente sulle funzionalità di fitness e salute. Voci recenti suggeriscono che Apple intende rendere i widget interattivi una parte importante della sua riprogettazione di watchOS 10, scelta interpretata come una prova che le app dedicate non si sono dimostrate abbastanza popolari.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch