Un’app tiene traccia del catalogo di brani Spatial Audio su Apple Music

Music Library Tracker è un'app molto utile per chi vuole tenere traccia dei brani Spatial Audio su Apple Music.

Apple Music ha lanciato il supporto per Spatial Audio con Dolby Atmos nel giugno 2021. Da allora, il catalogo di brani disponibili in questi nuovi formati si è notevolmente ampliato su Apple Music, per cui può tornare utile un’app che viene in nostro aiuto.

Music Library Tracke iphone

Music Library Tracker è un’app di terze parti per iPhone e iPad che ti aiuta a monitorare brani aggiunti, eliminati e altre modifiche alla tua libreria musicale. L’app esiste da tempo, ma il nuovo update rilasciato questa settimana espande il monitoraggio della libreria per supportare l’audio spaziale.

Questo significa che Music Library Tracker ora monitorerà la tua libreria e ti avviserà quando un brano nella tua libreria è stato aggiornato con il supporto Spatial Audio. L’app può anche creare una playlist contenente solo i brani che sono stati aggiornati con Spatial Audio. Puoi anche ricevere una notifica giornaliera con i nuovi eventuali brani aggiornati con supporto all’audio spaziale.

La scansione dei brani Spatial Audio è una funzione “opt-in” in quanto richiede l’invio dei tuoi identificatori musicali a un server remoto. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’informativa sulla privacy all’interno dell’app.

Ben Dodson, lo sviluppatore di Music Library Tracker, ha spiegato perché ha voluto creare questa funzione:

Apple Music non ha ancora una strategia chiara per la visualizzazione delle tracce audio spaziali. Sebbene abbiano alcune playlist e raccolte che vengono aggiornate settimanalmente, l’unico modo per sapere quali tracce nella tua libreria vengono aggiornate è riprodurle e scoprirlo. Questo ovviamente non è l’ideale e non è un ottimo modo per mostrare quello che è un vero salto di qualità musicale e le centinaia di migliaia di brani che sono stati aggiornati. Ho creato questa funzione poiché ero determinato a trovare un modo per vedere quali tracce erano state aggiornate.

Se non desideri utilizzare l’app completa Music Library Tracker, Dodson ha anche un account Twitter che si aggiorna ogni volta che una traccia viene aggiornata, oltre a un sito Web che puoi utilizzare per cercare tracce specifiche.

Music Library Tracker è disponibile su App Store al prezzo di 3,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store