I 5 migliori libri da leggere su Apple e Steve Jobs

Alla ricerca di una lettura di pregio per conoscere al meglio Apple e i principali professionisti che hanno contribuito alla creazione dell'impero di Cupertino?

La storia di Apple è piena di avvenimenti, idee, valori ed è costellata da alcune delle più carismatiche personalità degli ultimi decenni, a partire da Steve Jobs fino ad arrivare all’attuale CEO Tim Cook. Ecco i cinque migliori libri, scelti dalla redazione di iPhoneItalia.com, da leggere per approfondire la tematica inerente alla storia e alle prospettive di Apple, di Steve Jobs e di tutti coloro che hanno gravitato (e gravitano) intorno alla mela.

Steve Jobs di Walter Isaacson

Jobs Walter Isaacson

Il punto di partenza per conoscere il grande carisma del co-fondatore di Apple, Steve Jobs. La biografia, premiata nel corso degli anni, che ha raccontato le principali vicissitudini della vita di Jobs. Un libro immancabile nella collezione di un appassionato Apple.

Steve Jobs

Steve Jobs

17,00 € 16,15 €
Vedi offerta

Più di quaranta colloqui personali con Steve Jobs in oltre due anni, e più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi, hanno permesso a Walter Isaacson di raccontare l’avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell’economia e del business: computer, cinema d’animazione, musica, telefonia, tablet, editoria elettronica.

L’eredità di Steve Jobs. Tutta la verità sulla Apple di Tripp Mickle

L'eredità di Steve Jobs Tripp Mickle

Incredibilmente approfondito, questo libro si concentra sull’eredità di Jobs in seguito alla sua morte e mette in evidenza i percorsi dei suoi due principali alleati: Jony Ive e Tim Cook. Si tratta di uno dei migliori libri su Apple da leggere per scoprire sempre più questo meraviglioso mondo.

Tripp Mickle ha parlato con più di duecento dirigenti Apple attuali ed ex, oltre a figure chiave dell’ultimo periodo della storia aziendale, inclusi funzionari dell’amministrazione Trump e luminari della moda come Anna Wintour. La sua ricerca mostra che il successo ha avuto un costo. Apple ha perso il suo spirito innovativo e da anni non progetta una nuova categoria di dispositivi. La partenza di Ive nel 2019 ha segnato il passaggio da un’azienda di innovazione a una di eccellenza operativa. Ma cosa direbbe Steve se potesse vederla?

Steve Jobs. L’uomo che ha inventato il futuro di Jay Elliot

Steve Jobs Jay Elliot

La storia di Jobs e di Apple, raccontata dal suo braccio destro dell’epoca – nonché vicepresidente di Apple – Jay Elliot. Si tratta di uno dei migliori libri su Apple e su Steve Jobs da leggere per approfondire l’argomento.

Dalle riunioni con gli sviluppatori ai laboratori di design, dalle prove di forza con il consiglio di amministrazione al mondo fuori dalla Silicon Valley, la storia autentica di un “ragazzo prodigio” che ha trasformato il nostro modo di lavorare, divertirci e comunicare.

Tim Cook. Il genio che ha cambiato il futuro di Apple di Leander Kahney

Tim Cook Leander Kahney - Migliori libri su Apple

Un libro interamente dedicato all’attuale CEO di Apple, Tim Cook, e all’estremo successo che la sua gestione ha conferito alla società di Cupertino: la storia del timido braccio destro di uno degli uomini più carismatici al mondo, che nessuno poteva aspettarsi a capo della società più capitalizzata sul pianeta.

In questo libro Leander Kahney, editor e giornalista esperto di high-tech, ha avuto il via libera esclusivo di Apple per avere accesso a fonti interne dell’azienda, grazie alle quali ha potuto ricostruire un ritratto sincero di Tim Cook. Attraverso il racconto della storia inspirational del leader silenzioso, scopriamo chi è l’uomo che è riuscito a sostituire qualcuno di insostituibile.

Apple Lovers: Il futuro non è mai come te lo saresti aspettato di Blue Bottazzi

Apple Lovers Blue Bottazzi - Migliori libri su Apple

Uno dei libri più belli e caratteristici mai scritti sulla storia di Apple, vissuta dal punto di vista dei professionisti italiani che hanno usato i leggendari Macintosh negli anni in cui la tecnologia iniziava a rivoluzionare le vite di creativi, giornalisti, architetti, sviluppatori e grafici.

La storia delle macchine e degli utenti, nella testimonianza di creativi, grafici, architetti, giornalisti, programmatori, giocatori e persino di chi in Apple ha lavorato. Gli utenti che hanno esultato quando Steve Jobs tornò a salvarli. […] Questo libro racconta la storia italiana degli entusiasti, visionari, creativi, a volte fanatici, incontentabili, fedeli utenti di Apple II e di Macintosh.

Leggi anche: Tim Cook racconta la lezione più importante che ha imparato da Steve Jobs

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple