“La lotta per il calcio – Il caso Super League” arriva su Apple TV+

"La lotta per il calcio - Il caso Super League" andrebbe visto da tutti gli appassionati di calcio, e non solo.

Arriva su Apple TV+ un interessante documentario sulla vicenda Super League che ha rischiato di cancellare la UEFA e il calcio come lo conosciamo oggi.

lotta per il calcio caso super league

La docuserie “La lotta per il calcio – Il caso Super League” in quattro parti racconta  la vicenda della Super Lega, quando squadre come Manchester United, Arsenal, Juventus, Real Madrid e Barcellona pianificarono di formare un campionato separato da quelli ufficiali UEFA. Dodici dei principali club di calcio europei confermarono l’accordo nell’aprile 2021, sfidando la Champions League e la stessa UEFA.

Subito dopo, ci fu una marcia indietro generale su minacce di sanzioni da parte anche delle leghe nazionali, tanto che l’idea Super Lega fu accantonata del tutto (per il momento…). La docuserie vedrà interventi inediti dei presidenti delle varie lege, dei proprietari dei club e degli ideatori della Super Lega.

Si tratta di una docuserie molto interessante, sempre interessante e mai lenta, con una trama “thriller” tra tradimenti dell’ultimo minuto, riunioni per trovare soluzioni e modi per colpire gli avversari a suon di comunicati stampa e minacce.

“La lotta per il calcio – Il caso Super League” è diretta e prodotta dal vincitore dell’Emmy Award Jeff Zimbalist (The Two Escobars). I quattro episodi sono tutti disponibili su Apple TV+.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+