Da chi saranno prodotti i display micro-LED realizzati da Apple?

Emergono nuovi dettagli sui primi display micro-LED sviluppati da Apple.

I display micro-LED progettati da Apple per i futuri modelli di Apple Watch saranno realizzati da LG, secondo l’analista Ross Young.

sirena Apple Watch Ultra

In un tweet, Young ha spiegato che LG Display sta costruendo una piccola linea di produzione per fornire ad Apple display microLED destinati a un modello di Apple Watch che dovrebbe essere lanciato nel 2025. Secondo quanto riferito, la struttura fornirà backplane microLED e assemblerà i display Apple, aprendo nella seconda metà del 2024. All’inizio di questa settimana, Young ha dichiarato che Apple introdurrà un Apple Watch con display microLED tra fine 2024 e primi mesi del 2025.

Questo rumor conferma quando detto da Bloomberg nei giorni scorsi, e cioè che Apple passerà ai propri display personalizzati a partire da uno schermo microLED per l’Apple Watch Ultra alla fine del 2024, con l’obiettivo a lungo termine di ridurre la dipendenza da fornitori come Samsung. Secondo Young, Apple continuerà a dipendere in una certa misura da LG per la produzione materiale degli schermi, ma non per la loro progettazione.

Un nuovo Apple Watch di fascia alta potrebbe adottare un display micro-LED più grande da 2,1 pollici, fornendo una maggiore luminosità rispetto agli attuali modelli di Apple Watch con display OLED. Questo modello sarebbe presumibilmente una nuova versione dell’‌Apple Watch Ultra‌, lanciato lo scorso settembre e dotato di un display da 1,92 pollici.

La tecnologia microLED presenta LED microscopici che formano i pixel, offrendo colori più accurati, contrasto elevato per un HDR superiore e visualizzazione ancora migliore in condizioni di illuminazione non ottimali, supporto per angoli di visione più ampi, possibilità ridotte di burn-in dello schermo, bassa latenza per frequenze di aggiornamento più elevate e maggiore efficienza energetica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor