Withings lancia il lettore di urine connesso all’iPhone

Presto potrai effettuare lo screening delle urine direttamente a casa, grazie a un nuovo accessorio di Withings per iPhone.

Withings ha annunciato U-Scan, un piccolo laboratorio sanitario da applicare nel water e in grado di raccogliere l’urina per lo screening direttamente a casa.

u scan iphone

Withings afferma che lo screening delle urine può fornire un’istantanea immediata dell’equilibrio del corpo e garantire un utile monitoraggio di varie informazioni sulla salute.

Con un diametro di 90 mm, l’U-Scan a forma di ciottolo è progettato per raccogliere l’urina attraverso un apposito ingresso. Quando viene rilevata la presenza di urina attraverso un sensore termico, viene attivata una pompa che invia l’urina a un apposito test pod dove viene poi letta una reazione chimica da un modulo ottico. L’U-Scan può incanalare l’urina attraverso più pod per effettuare più letture contemporaneamente. Quando la misurazione è completa, l’urina viene eliminata attraverso un tubo  di scarico e l’U-Scan viene pulito con lo sciacquone del WC.

L’U-Scan è dotato di dozzine di test pod miniaturizzati in grado di fornire varie letture sulla salute, con le informazioni che vengono inviate all’app Withings sull’iPhone tramite WiFi. Ogni cartuccia di test pod dura tre mesi prima di dover essere sostituita e il lettore stesso è ricaricabile. L’app Withings è in grado di fornire risultati, approfondimenti e indicazioni basate sui risultati delle urine.

Withings afferma che l’U-Scan può essere utilizzato da più persone in quanto è in grado di distinguere tra gli utenti tramite la funzione Stream ID. I sensori nel lettore misurano più variabili per identificare il flusso di urina di un singolo utente determinando il movimento e la distanza del flusso.

U-Scan verrà lanciato in Europa con le cartucce Nutri Balance e Cycle Sync3. Il Cycle Sync mostra le previsioni del ciclo mestruale e una finestra di ovulazione per le donne in base al rilevamento ormonale, al peso specifico e ai livelli di pH, inoltre offre una valutazione del bilancio idrico e una lettura del bilancio proteico-vegetale.

Il Nutri Balance offre un’analisi dei livelli di peso specifico, pH, vitamina C e chetoni. È inoltre in grado di fornire informazioni sull’equilibrio idro-idrico per ritrovare i livelli di idratazione ideali e equilibrio proteine-vegetali per ottimizzare l’apporto nutrizionale.

Withings lancerà U-Scan nel secondo trimestre del 2023 a un prezzo di 499,95 euro per il lettore e una cartuccia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori