AirPods Pro 2, tutte le info sulla batteria

Gli AirPods Pro 2 hanno una batteria migliore rispetto alla generazione precedente.

La maggiore durata della batteria degli AirPods Pro di seconda generazione è in parte ottenuta grazie all’uso di batterie fisicamente più grandi, come dimostrano i documenti di regolamentazione ufficiali.

airpods pro 2

Rispetto agli AirPods Pro di prima generazione, Apple afferma che il modello di seconda generazione offre un’autonomia supplementare di 1,5 ore con la cancellazione attiva del rumore attivata, per un totale di sei ore.

I documenti nel database 3C individuate rivelano che gli AirPods Pro 2 hanno una capacità della batteria di 49,7 mAh. Si tratta di un aumento del 15% rispetto alla capacità di 43,24 mAh degli AirPods Pro di prima generazione.

La custodia di ricarica MagSafe degli AirPods Pro di seconda generazione ha invece una capacità della batteria di 523 mAh, con un aumento di soli 4 mAh rispetto al modello precedente. Secondo Apple, la custodia MagSafe Charging Case degli AirPods Pro di seconda generazione offre sei ore di autonomia in più per un totale di 30 ore di ascolto con la cancellazione attiva del rumore attivata. È quindi molto probabile che la maggiore durata della batteria della custodia di ricarica derivi principalmente da miglioramenti apportati agli auricolari.

Oltre alle batterie fisicamente più grandi, anche i chip H2 e i sensori di rilevamento della pelle degli AirPods Pro di seconda generazione contribuiscono a prolungare la durata della batteria grazie a una migliore efficienza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware