Apple presenta le nuove AirPods Pro 2: controlli touch e nuovo processore

Le cuffiette "Pro" di Apple diventano ancora più complete e moderne.

All’evento “Far-Out” Apple ha annunciato le nuove AirPods Pro 2022. Un aggiornamento che introduce diverse novità, specialmente sul fronte dell’audio, grazie ad un nuovo processore H2 che migliora ulteriormente l’esperienza di ascolto. Non manca però una novità per i controlli che farà piacere a tanti.

Le AirPods Pro 2022 vengono finalmente aggiornate per la prima volta. Il modello di seconda generazione delle cuffiette in-ear di Apple introduce diverse novità, a partire dal nuovo chip H2 che promette miglioramenti sia nella connessione ai dispositivi che nel trasferimento di banda. I miglioramenti del chip H2 si riflettono anche sulla modalità trasparenza (ora adattiva, in base ai rumori presenti nei dintorni) e sulla cancellazione del rumore, due volte più efficace rispetto al passato.

Una novità particolarmente gradita risiede nei controlli touch che finalmente consentiranno la regolazione del volume tramite slide.

Cambia anche la custodia delle AirPods Pro che ora ospita un nuovo speaker per riprodurre suoni durante l’abbinamento, la ricarica e quando le cuffiette verrano cercate con l’app “Dov’è”. In più Apple ha anche previsto un laccetto per non perdere le cuffie (venduto separatamente). Tuttavia se dovesse capitarvi di smarrirle, adesso sarà più semplice ritrovarle: non solo le cuffie riprodurranno suoni diversi per ogni canale (sinistra-destra) ma anche il case potrà emettere suoni. In più l’app “Dov’è” vi consentirà di localizzare con precisione le AirPods Pro, esattamente con la stessa procedura prevista per gli AirTag.

Migliora anche l’autonomia sulle nuove AirPods Pro. Adesso la vita utile delle cuffiette è di 6 ore con una sola carica, un miglioramento del 33% rispetto alla generazione precedente. Con il case l’autonomia generale sale a 30 ore, rispetto alle 24 ore del modello precedente. La ricarica sarà ora possibile anche utilizzando il caricatore di Apple Watch.

Gli AirPods Pro di seconda generazione sono ora disponibili con auricolari in silicone nelle dimensioni XS, S, M ed L.

Da segnalare che gli AirPods Pro 2 con Bluetooth 5.3 non supportano l’audio Lossless su Apple Music.

Il prezzo delle nuove AirPods Pro è di 299€ e saranno ordinabili dal 9 settembre. Le consegne e gli acquisti in store partiranno dal 23 settembre.

Apple iPhone 14 Plus in pre-ordine su

News