I migliori widget da aggiungere ora nella schermata di blocco di iOS 16

Scopriamo le migliori app che già offrono i widget per la schermata di blocco degli iPhone con iOS 16.

Tra le novità più importanti di iOS 16 abbiamo la possibilità di personalizzare la schermata di blocco e di inserire i widget delle app, sia Apple che di terze parti.

widget schermata blocco

LEGGI ANCHE: Come personalizzare la schermata di blocco su iOS 16

Snapchat

Snapchat ha lanciato il widget che permette di creare rapidamente un nuovo snap. L’app ha introdotto nuove scorciatoie per le chat che rendono più facile per gli utenti filtrare i messaggi non letti, le chiamate perse e le risposte alle storie all’interno dell’app.

Widgesmith

Widgetsmith offre un editor di widget migliorato per rendere la creazione e la configurazione dei widget più semplice e intuitiva, con un’ampia gamma di scelta per la schermata di blocco. È anche possibile isolare le persone dallo sfondo nelle immagini e di importare immagini con trasparenza.

Flighty

widget schermata blocco

Dai widget di questa app puoi visualizzare al volo le informazioni sui tuoi prossimi voli o sui voli selezionati, come arrivo, cancellazione o ritardi.

Overcast

Dai widget di Overcast puoi lanciare una playlist specifica, la schermata principale dell’app o gli episodi ascoltati di recente.

Parcel

Una delle migliori app per tracciare i pacchi che devi ricevere. Con i suoi widget puoi vedere quanto manca alla consegna, cliccare sull’icona per visualizzare info specifiche e avere indicazioni sullo stato della spedizione.

Carrot Weather

Tra le migliori app meteo su App Store, con i suoi widget puoi impostare tantissime indicazioni, dalle previsioni delle prossime ore alla bussola, fino alla percentuale di pioggia e alle previsioni dei prossimi giorni.

Scanner Pro

Questa app consente di scannerizzare qualsiasi documento sfruttando la fotocamera dell’iPhone. Con i widget, puoi accedere velocemente all’app e aprire direttamente la fotocamera posteriore per iniziare a scannerizzare.

Launcher 5

Con Launcher 5 puoi creare diversi widget per la schermata di blocco. Ad esempio, puoi inserire scorciatoie per effettuare chiamate, inviare messaggi, avviare una FaceTime, inviare un’email ad un contatto specifico, ricevere le indicazioni stradali per la meta del tuo prossimo evento, avviare un brano una playlist Apple Music, aprire un sito web preferito, disattivare Wi-Fi, Bluetooth e altre impostazioni dell’iPhone o lanciare qualsiasi app presente sul tuo dispositivo.

Things 3

Questa app consente di gestire al meglio i tuoi to-do e, con il widget, puoi visualizzare i tuoi task direttamente dalla schermata di blocco o avviare la creazione di un nuovo to-do.

Home Widget for HomeKit

Questa app ti permette di aggiungere widget nella schermata di blocco per avviare velocemente scene, scorciatoie e altre funzioni dell’app Casa.

Fantastical

Con Fantastical puoi gestire in modo avanzato i tuoi impegni. Grazie ai widget, hai la possibilità di impostare il prossimo impegno, di visualizzare i prossimi eventi del calendario e di avviare l’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store