Disponibile il primo alimentatore Apple con doppia porta USB-C e gestione smart della potenza

Online e negli Apple Store fisici è ora possibile acquistare il primo alimentatore Apple con doppia porta USB-C.

Il primo alimentatore Apple con due porte USB-C è ora disponibile per l’acquisto.

alimentatore apple doppia porta usb-c

Annunciato insieme ai nuovi MacBook Air e MacBook Pro durante la WWDC 2022, l’alimentatore da 35W a doppia porta USB‑C ti permette di ricaricare due dispositivi alla volta. È consigliato per il MacBook Air, ma puoi usarlo anche con iPhone, iPad, Apple Watch e AirPods.

L’accessorio può essere abbinato anche al Kit adattatore internazionale per caricare dalle prese di corrente in tutto il mondo. Nel prezzo non è compreso alcun cavo di ricarica.

Gli adattatori da parete a doppia porta USB-C saranno inclusi nella confezione con alcune configurazioni del nuovo MacBook Air quando il laptop verrà lanciato il mese prossimo.

Apple spiega che, nella maggior parte degli scenari, i 35 watt totali saranno divisi equamente tra i due dispositivi collegati, tranne quando uno dei due abbia requisiti di alimentazione relativamente bassi, come un Apple Watch o una custodia per AirPods. Qualche esempio:

  • Se colleghi un notebook Mac e un iPhone o iPad, ogni dispositivo riceve fino a 17,5 W.
  • Se colleghi un iPhone e un iPad, ogni dispositivo riceve fino a 17,5 W.
  • Se colleghi un Mac o un iPhone e un Apple Watch o AirPods, il  Mac o l’iPhone riceve fino a 27,5 W e l’Apple Watch o gli AirPods ricevono fino a 7,5 W.

Il costo dell’alimentatore è di 65€, disponibile da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori