iOS 16 integra il convertitore di unità in diverse app

Scoperta un'altra interessante novità di iOS 16 che riguarda la conversione delle unità di misura.

iOS 16 consente di utilizzare lo strumento di conversione delle unità integrato nelle app Messaggi, Note, Mail, Calendario e non solo.

convertitore unità

Come evidenziato da Federico Viticci su Twitter, iOS 16 offre la conversione delle unità integrata in diverse app native, compresa Messaggi. Grazie a questa funzione, puoi convertire diverse unità scritte all’interno delle note, o magari in una conversazione con un tuo amico su iMessage.

Ad esempio, se scrivi che casa tua dista 15 miglia dallo stadio, il tuo amico nell’app Messaggi potrà cliccare “15 miglia” e convertirlo in un’altra unità di misura, come ad esempio metri o chilometri. Lo stesso vale per le valute, il peso, il volume, la temperatura e i fusi orari.

Tra l’altro, sfruttando la funzione dei fusi orari è possibile anche creare un appuntamento già “convertito” con il tuo orario locale se magari chi lo ha proposto vive dall’altra parte del mondo.

La parte più interessante di questa funzione di iOS 16 è che mostrerà sempre il fuso orario, la valuta o le preferenze di temperatura impostate da te nelle preferenze su iPhone. Inoltre, l’integrazione funziona in tutte le app Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS