Ecco tutti i widget che puoi aggiungere alla schermata di blocco su iOS 16

Scopriamo tutti i widget che puoi aggiungere nella schermata di blocco su iPhone e iOS 16.

Con iOS 16, Apple ha modificato la schermata di blocco dell’iPhone per renderla molto più personalizzabile e una delle modifiche più interessanti è la possibilità di aggiungere widget ricchi di informazioni.

widget ios 16
I widget della schermata di blocco sono stati per anni una prerogativa degli smartphone Android, ma con iOS 16 è finalmente possibili utilizzarli anche su iPhone.

Grazie ai widget, puoi controllare alcune informazioni senza dover sbloccare l’iPhone e accedere alla schermata Home, ma ricordiamo che non sono interattivi e si limitano solo ad aprire la relativa app se l’utente clicca su uno di essi. I widget si dividono tra quelli che possono essere aggiunti sopra l’orario e quelli che possono essere inseriti sotto l’orario.

Widget che puoi aggiungere sopra l’orario

Puoi inserire un widget accanto alla data sopra l’orologio digitale sulla schermata di blocco. Molti di questi widget visualizzano pochi dati, utilizzando testo e simboli alfanumerici.

  • Calendario – giorno della settimana, data, mese / prossimo evento
  • Orologio – fuso orario della città / sveglia successiva
  • Fitness – statistiche di attività (calorie, minuti di esercizio)
  • Promemoria – in scadenza oggi
  • Borsa – singola azione con simbolo su/giù
  • Meteo – eventi lunari, eventi solari, condizioni, posizione, pioggia, qualità dell’aria, indice UV, vento

Widget che puoi aggiungere sotto l’orario

Direttamente sotto l’orologio digitale c’è uno spazio più grande dove è possibile posizionare i widget orizzontalmente uno accanto all’altro. Puoi inserire fino a quattro widget quadrati basati su simboli, o fino a due widget rettangolari con maggiori informazioni, o in alternativa una combinazione di due widget quadrati e un widget rettangolare.

Batteria

Il widget Batterie è disponibile sia nella versione quadrata che rettangolare e mostra lo stato della batteria dell’iPhone. Collegando gli AirPods viene invece visualizzata la loro percentuale.

Stranamente, se usi due widget della batteria, visualizzerai il livello della batteria per lo stesso dispositivo, piuttosto che mostrare gli AirPods in uno e iPhone nell’altro. Speriamo che questo problema venga corretto con futuri aggiornamenti.

Calendario

Il widget Calendario è disponibile in tre formati. Puoi tenere traccia della data corrente come widget quadrato (duplicando però un’informazione già presente nella schermata di blocco). Puoi anche tenere traccia dell’ora del prossimo evento o utilizzare un widget più grande per mostrare sia il nome dell’evento che il suo orario.

Orologio


Tre widget dell’orologio ti consentono di visualizzare l’orario per una specifica città e sono disponibili in una forma rettangolare e due quadrate. C’è anche un orologio globale per visualizzare l’ora in un massimo di tre città in tutto il mondo e due versioni che visualizzano la prossima sveglia.

Fitness


Il widget Fitness visualizza la grafica degli anelli Attività, mentre la grafica più ampia mostra le statistiche dell’anello Attività.

Casa

Per l’app Casa, due widget visualizzano eventuali sensori climatici interni, uno visualizza eventuali luci e interruttori e un altro ti informa di eventuali problemi di sicurezza. Puoi anche monitorare un accessorio di sicurezza specifico o visualizzare un riepilogo della casa (sicurezza, clima e luci).

Notizie

Un singolo widget più grande fornisce le notizie più importanti del giorno.

Promemoria

Un singolo widget più grande offre un rapido accesso a uno dei tuoi elenchi di promemoria e visualizza il prossimo promemoria in scaletta.

Azioni

Un widget più piccolo e uno più grande ti consentono di visualizzare le quotazioni dei prezzi e tenere traccia delle prestazioni di un titolo durante il giorno. C’è anche un widget più grande che visualizza tre titoli azionari.

Meteo

Otto widget meteo opzionali consentono di vedere eventi lunari, eventi solari, condizioni meteo, posizione, pioggia, qualità dell’aria, indice UV e vento. Solo le attuali condizioni meteorologiche e gli eventi lunari sono disponibili nel formato widget più grande.

Altri widget futuri

Questo elenco di widget non va considerato come completo, perché Apple potrebbe aggiungerne altri in futuro. Inoltre, Apple ha rilasciato l’API WidgetKit che permette alle app terze di attivare i widget per la schermata di blocco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS