iOS 16 e watchOS 9 aiutano a tenere traccia dei farmaci da assumere

iPhone e Apple Watch diventano utili strumenti per ricordarci di prendere le medicine da assumere.

Con iOS 16 e watchOS 9, Apple rende più facile per gli utenti tenere traccia dei loro farmaci.

ios 16 medicine

Medicine, vitamine e integratori possono essere aggiunti all’app Salute in ‌iOS 16‌ per monitorarli ed è anche possibile impostare dei promemoria personalizzati per l’assunzione dei farmaci.

Puoi aggiungere i tuoi farmaci direttamente nell’app Salute su iPhone, grazie alla nuova categoria “Farmaci”. iOS 16 consente anche di cercare i tuoi farmaci e aggiungerli manualmente o scansionarli utilizzando la fotocamera del dispositivo (questa funzione sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti)‌.

Sempre dall’app, è anche possibile aggiungere gli intervalli di tempo tra un’assunzione e l’altra, così da non dimenticare mai di prendere il farmaco relativo. Inoltre, si può creare un programma personalizzato per ogni farmaco e dare a ciascuno un aspetto grafico unico con uno sfondo personalizzabile.

Se hai un Apple Watch, tutti i tuoi medicinali sono elencati nella nuova app Farmaci, il che rende più facile spuntarli una volta presi. Basta toccare un medicinale nell’app, quindi toccare Preso o Ignora per registrarlo. Puoi anche contrassegnare i farmaci come presi nell’app Salute su ‌iPhone‌, ma è sicuramente più facile farlo su Apple Watch. Un farmaco contrassegnato come assunto va nella sezione “Registrati” dell’app.

Oltre a tenere traccia dei tuoi farmaci e inviare promemoria per non dimenticarli, l’app Salute è anche in grado di rilevare potenziali interazioni farmacologiche, informandoti se stai assumendo una combinazione pericolosa di medicinali. Inoltre, puoi esportare i tuoi farmaci in un elenco PDF e le informazioni sui farmaci possono essere condivise con i membri della famiglia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS