Ecco le nuove tende IKEA compatibili con HomeKit, motorizzate e smart

Le nuove tende smart di IKEA supportano HomeKit.

E’ iniziato in tutto il mondo il lancio delle nuove tende IKEA HomeKit, delle tende con funzionalità smart che possono essere gestite da remoto su iPhone e altri dispositivi.

ikea tende homekit.jpg

Le prime tende smart di IKEA sono state rilasciate nel 2019, con i modelli FYTUR e KADRILJ. Ora, l’azienda svedese ha lanciato due nuove versioni, denominate PRAKTLYSING e TREDANSEN.
I due nuovi modelli sono già disponibili sul sito web IKEA.

Tende Ikea HomeKit – Tredansen

TREDANSEN Tenda alveolare oscurante, smart wireless/a batterie bianco

Le TREDANSEN sono caratterizzate da un design a tenda pieghevole, sono disponibili in larghezza da 60cm a 140 cm, con lunghezza 195 cm e usano un materiale oscurante. Le tende intelligenti TREDANSEN sono wireless, funzionano a batteria e sono vendute a partire da 129,00 €.

Tende Ikea HomeKit – Praktlysing

PRAKTLYSING Tenda alveolare, smart wireless/a batterie bianco,

Le tende intelligenti PRAKTLYSING, sono caratterizzate da un design a rullo e sono disponibili in larghezze da 60 a 140 cm per 195 cm di lunghezza. I prezzi partono da 119,00 €.

Entrambe le versioni non dispongono di corda, per una maggiore sicurezza dei più piccoli.

Le funzionalità smart con il gateway TRÅDFRI

Il funzionamento di queste tende è simile a quello di altri prodotti smart IKEA, cioè possono essere gestite mediante il telecomando incluso nella confezione. Tuttavia, per sfruttare al massimo le funzionalità smart, tra cui il controllo da remoto mediante smartphone, occorre acquistare separatamente il gateway TRÅDFRI, se non ne hai uno disponibile già in casa. Il gateway permette anche l’integrazione delle tende e degli altri dispositivi smart IKEA con HomeKit, Siri, Assistente Google e Alexa, in modo da creare un ecosistema smart con prezzi di partenza molto contenuti.

Con le funzionalità smart attive, è possibile utilizzare l’app IKEA Home Smart anche per creare degli scenari e delle automazioni, ad esempio si pul impostare un timer in modo che si alzino e si abbassino all’orario desiderato o creare più gruppi di tende per un controllo più agevole.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori