USA, Apple aumenta gli stipendi ai dipendenti degli Apple Store

Apple ha mantenuto la sua promessa, almeno per i dipendenti degli Apple Store negli Stati Uniti.

Apple sta offrendo un aumento di stipendio dal 2 al 10 percento a molti dei suoi dipendenti degli Apple Store negli Stati Uniti.

apple store dipendenti

Come riporta Bloomberg, gli aumenti sono stati offerti ai venditori, al personale del supporto del Genius Bar e ad alcuni dipendenti senior che lavorano part-time negli Apple Store. Apple ha deciso di aumentare la retribuzione di alcuni suoi dipendenti al dettaglio a causa dell’inflazione, ma anche per un mercato di lavoro sempre più competitivo e per i reclami del personale sulle condizioni di lavoro durante la pandemia.

Gli aumenti salariali sono stati annunciati all’inizio di questa settimana durante i briefing in negozio e gli incontri individuali con i dipendenti. La maggior parte di coloro che riceveranno gli aumenti sono dipendenti che lavorano in azienda da prima del 2020 e non tutti i lavoratori degli store riceveranno tale aumento.

I nuovi stipendi partiranno da febbraio e sono separati dagli aumenti annuali previsti a ottobre. Bloomberg ha parlato con due dipendenti Apple che hanno ricevuto un aumento di stipendio: un venditore riceverà 3 dollari in più l’ora per un totale di 25 dollari, mentre un dipendente che si occupa delle riparazioni riceverà 24 dollari l’ora dopo un aumento di 3 dollari.

Oltre agli aumenti, questa settimana Apple ha anche attivato nuovi benefit, legati principalmente alle ore di malattia e ai congedi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News