Nuovi benefit per i dipendenti degli Apple Store

Ecco i benefit previsti da Apple per attivare nuovi dipendenti nei suoi store.

Apple introduce nuovi benefit per i dipendenti dei suoi store al fine di attrarre nuove persone e trattenere gli attuali lavoratori in un mercato sempre più complesso.

apple store Rosenthaler Strasse

Come riporta Bloomberg, i benefit saranno applicati sia ai dipendenti a tempo pieno che a quelli part-time, con Apple che offrirà presto 12 giorni di malattia retribuiti, rispetto ai sei attuali previsti per i lavoratori negli Stati Uniti. I giorni di malattia possono essere utilizzati per congedi legati a salute mentale, malattie o per accompagnare i familiari a visita presso un medico.

Apple offrirà anche più giorni di ferie, disponibili dopo tre anni di impiego invece di cinque. Le ferie saranno offerte per la prima volta anche ai dipendenti part-time, con Apple che fornirà fino a sei giorni di ferie retribuite all’anno. I dipendenti part-time hanno ora diritto anche a un massimo di sei settimane di congedo parentale retribuito e avranno la possibilità di aumentare le ore di lavoro per le prime quattro settimane dopo il rientro.

Negli ultimi mesi, molte aziende negli Stati Uniti hanno avuto difficoltà a trattenere il personale al dettaglio durante la pandemia, tanto da dover affrontare problemi di carenza di personale. Per tale motivo, molte azienda hanno aumentato gli stipendi e i benefit, proprio come sta facendo Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News