Venti anni fa Steve Jobs annunciava il primo iPod

Oggi ricorre l'anniversario dell'annuncio di uno dei prodotti più importanti di Apple.

Oggi ricorre il 20° anniversario della presentazione dell’iPod da parte di Steve Jobs in un piccolo evento stampa presso l’ex quartier generale di Apple, Infinite Loop.

Nell’immagine qui sopra possiamo dare un’occhiata a come appariva il sito Web di Apple il 23 ottobre 2001, il giorno in cui è stato annunciato l’iPod, uno dei momenti più importanti della storia di Apple. L’iPod si è rivelato uno dei prodotti più importanti nella storia di Apple e, insieme al primo iMac ha aiutato l’azienda a tornare al successo dopo i fallimenti degli anni ’90.

Con il passare degli anni l’iPod è poi pian piano diventato un prodotto di nicchia per Apple. Nel 2007 arrivò iPhone e sappiamo come è andata, tanto che l’iPod touch è l’unico modello ancora disponibile all’acquisto. Inoltre, a partire da questo settimana, la pagina prodotto dell’iPod touch viene pubblicizzata solo nel piè di pagina del sito Web di Apple.

steve jobs ipod

Tony Fadell, ex vicepresidente senior del team iPod di Apple, ha raccontato alcuni aneddoti sulla creazione dell’iPod in un’intervista. Fadell ha detto che Apple voleva lanciare l’iPod prima di Natale 2001, nonostante lo sviluppo del dispositivo fosse iniziato solo nel maggio 2001. Cinque mesi dopo, dopo aver lavorato 7 giorni su 7, Steve Jobs annunciò il primo iPod. Il dispositivo annunciato, però, non era ancora completo. Tuttavia Jobs lo distribuì ugualmente ai media presenti, insieme a una raccolta di 20 CD contenenti la musica che era stata precaricata sul dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità