Apple presenta i nuovi AirPods 3 con Spatial Audio e ricarica MagSafe

Apple presenta i nuovi AirPods 3: tanta qualità, supporto Spatial Audio ma niente ANC.

Apple ha presentato oggi i nuovi auricolari AirPods 3, attesi da innumerevoli mesi. Questi nuovi auricolari si caratterizzano per il supporto all’audio spaziale e alla ricarica MagSafe.

AirPods 3

L’attesa è finalmente finita e i nuovi auricolari di Apple entrano finalmente in listino ufficiale, durante l’evento Apple Unleashed.

I nuovi AirPods 3 sono molto simili, a livello di design, agli AirPods Pro che già conosciamo e offrono una forma comoda ed ergonomica. I driver vengono ridisegnati e si caratterizzano per offrire una bassissima distorsione con frequenze pulite e cristalline. Il design, infine, offre la resistenza a pioggia e sudore, rendendo queste cuffie perfette per l’attività fisica.

AirPods 3

Grazie alla potenza del chip H1 unita a un sistema acustico progettato da Apple, i nuovi AirPods usano l’audio computazionale per offrire un suono incredibile con equalizzazione adattiva. Ogni utente può godersi l’audio spaziale con Dolby Atmos su Apple Music, nei film e nelle serie TV, e beneficiare del rilevamento dinamico della posizione della testa, su tutti i dispositivi Apple.

AirPods 3

Oltre al pieno supporto Spatial Audio per musica e intrattenimento, i nuovi AirPods 3 di Apple offrono il sistema AdaptiveEQ per offrire la migliore esperienza d’uso all’utente finale. Sostanzialmente, le cuffie si adattano in tempo reale per permettere all’utente di ascoltare al meglio i contenuti, in base alle capacità uditive dello stesso.

Per garantire un’esperienza di ascolto ottimale e ricca di dettagli, i nuovi AirPods usano l’equalizzazione adattiva per regolare il suono in tempo reale in base all’aderenza degli auricolari alle orecchie dell’utente. Il microfono rivolto verso l’interno rileva il suono e l’equalizzazione adattiva, resa possibile dall’audio computazionale, regola le frequenze basse e medie per compensare quello che potrebbe essere perso in base a come varia l’aderenza degli auricolari nelle orecchie.

Infine vengono apportati diversi miglioramenti della batteria con una durata di circa 6 ore e supporto alla ricarica rapida che offre un’ora di autonomia in soli 5 minuti. Oltre alla ricarica wireless classica, Apple ha integrato anche il supporto Magsafe. Gli AirPods si avvalgono inoltre di AAC-ELD, un codec vocale di livello superiore che offre qualità della voce ad alta definizione per chiamate FaceTime più nitide e naturali.

Gli AirPods di terza generazione sono dotati anche di un sensore di rilevamento della pelle per distinguere le orecchie e migliorare l’ascolto in qualsiasi circostanza.

I nuovi AirPods 3 possono essere ordinati a partire da oggi a 199€ e potranno essere acquistati nei negozi da martedì 26 ottobre. Restano disponibili anche gli AirPods di seconda generazione nella lineup di Apple che include, ovviamente, anche AirPods Pro e AirPods Max.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News