iOS 15 e test batteria, ci sono miglioramenti?

Come si comporta iOS 15 per quanto riguarda la durata della batteria sui vari iPhone?

Con iOS 15 arrivano diverse novità, ma anche miglioramenti nelle prestazioni e correzioni di bug. E per quanto riguarda la batteria?

iPhone batteria

Il canale iAppleBytes ha effettuato un test su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 8, iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE 2020 per vedere quale impatto ha avuto iOS 15 sulla batteria. Il video è stato girato 24 ore dopo l’installazione della versione di iOS 15, quando il sistema operativo aveva ormai completato tutte le operazioni di ottimizzazione non visibili all’utente, ma che consumano più batteria del solito nelle prime ore dopo l’update.

Con un un’apposita app di test che simula diversi utilizzi dell’iPhone, i risultati sono positivi e partono dalle 2 ore e 53 minuti dell’iPhone SE di prima generazione, fino alle 5 ore e 28 minuti dell’iPhone 11. Con iOS 14 (prima versione), si andava dalle 2 ore e 55 minuti di iPhone SE alle 5 ore e 25 minuti di iPhone 11. Si tratta quindi di risultati simili, ma considerate che i dispositivi hanno un anno in più e una batteria leggermente più deteriorata.

Ecco il test completo:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test