La GPU degli iPhone 13 Pro è più potente dei modelli standard

I modelli iPhone 13 Pro hanno una GPU leggermente più potente dei modelli iPhone 13 mini e iPhone 13.

La GPU del chip A15 presente su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max è più potente rispetto a quella utilizzata su iPhone 13 mini e iPhone 13.

Il chip A15 Bionic alimenta l’intera linea iPhone 13, dall’iPhone 13 mini all’iPhone 13 Pro Max. Apple afferma che la nuova CPU ha due core ad alte prestazioni e quattro core per l’efficienza energetica.

La GPU del chip A15 Bionic di iPhone 13 mini e iPhone 13 presenta quattro core e Apple afferma che offre prestazioni grafiche migliori del 30% rispetto alla “concorrenza”. Per quanto riguarda il chip A15 Bionic di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, la GPU ha un core in più per un totale di cinque core che offrono prestazioni fino al 50% migliori rispetto alla “concorrenz”a.

La GPU più potente per i modelli Pro potrebbe essere correlata all’aggiunta del supporto al codec ProRes. Apple ha dichiarato infatti che A15 Bionic include nuovi codificatori e encoder video in grado di riprendere e modificare video in ProRes, che non solo occupano molto spazio di archiviazione interno (che ha portato al nuovo modello da 1 TB e al supporto solo a partire da 256 GB), ma richiedono anche molto lavoro dalla GPU.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware