Nanogram porta l’esperienza completa di Telegram su Apple Watch

Kosta Eleftheriou, lo sviluppatore di FlickType per Apple Watch e colui che ha scoperto diverse app “truffa” su App Store, ha rilasciato la nuova app Nanogram Messenger.

nanogram apple watch

Nanogram Messenger è nata come alternativa all’app Telegram ufficiale per Apple Watch, una versione che ha molti limiti ed è stata criticata da tantissimi utenti visto che, ad esempio, non funziona in modo indipendente dall’iPhone. Questo significa che anche chi possiede un Apple Watch Cellular potrà utilizzare Telegram solo se c’è un iPhone associato nelle vicinanze.

Nanogram mira a colmare le lacune di Telegram su Apple Watch, fornendo un’esperienza completa e nativa direttamente sullo smartwatch. Ad esempio, Nanogram permette di visualizzare, inviare e ricevere messaggi Telegram direttamente dall’Apple Watch, indipendentemente dal fatto che un iPhone sia o meno nelle vicinanze. In pratica, potrai rimanere collegato con tutti i canali e le chat Telegram anche se sei in giro senza iPhone, ma con il solo Apple Watch.

Inoltre, Nanogram supporta anche la tastiera a scorrimento FlickType, per consentirti di inviare risposte più rapide anche in movimento.

Per quanto riguarda la privacy, Eleftheriou afferma che Nanogram comunica direttamente con Telegram utilizzando l’SDK ufficiale e non raccoglie alcuna informazione.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store