Apple TV+ ancora indietro rispetto alla concorrenza

La quota di mercato di Apple TV+ stenta a decollare, ma la concorrenza è in calo.

Il prossimo novembre, Apple TV+ festeggerà il suo secondo anniversario e, sebbene abbia una serie di programmi di successo e pluripremiati come Ted Lasso, il servizio è ancora indietro rispetto alla concorrenza con una quota di mercato del 3%.

L’analisi di JustWatch relativa al mese di gennaio riportava che Apple TV+ aveva una quota di mercato del 3%. Si trattava di un aumento dell’1% rispetto a quanto riportato da Canalys nel settembre 2020. Molti avevano attribuito questa difficoltà ad emergere a causa del catalogo ridotto di contenuti presenti sulla piattaforma rispetto a quello dei concorrenti Netflix, Amazon e Disney.

Ora, JustWatch ha aggiornato il suo report sui servizi di streaming per il trimestre di giugno. Purtroppo i dati non sono confortanti per Tim Cook, poiché la quota di mercato di Apple TV+ rimane ancora al 3% negli Stati Uniti. Netflix si posiziona al primo posto con una quota di mercato del 28%, seguito da Amazon Prime al 20%, Disney+ al 14% e Hulu al 13%. Rispetto al primo trimestre di quest’anno, però, Netflix ha perso il 3%, mentre Amazon il 2%. Questo 5% totale perso dalle due piattaforme è finito nella “categoria Altro” che è aumentata del 7% rispetto allo scorso trimestre.

Sarà interessante vedere come andrà il trimestre di settembre per la quota di mercato di Apple TV+ con l’arrivo sulla piattaforma della seconda stagione di Ted Lasso e The Morning Show.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+