Note si rinnova con iOS 15, ecco le novità principali

Le principali novità dell'app Note su iOS 15.

Con iOS 15, Apple ha aggiunto diverse novità all’app Note, che ora diventa più completa soprattutto per quanto riguarda la creazione e la gestione di tag e cartelle smart.

note ios 15

I tag sono molto utili per organizzare le note, soprattutto se ne avete create molte.

Per organizzare le note su iOS 15 e iPadOS 15 tramite tag:

  1. Apri una nota esistente o creane una nuova
  2. Crea un nuovo tag digitando un hashtag ‘#‘ seguito dal testo (ad esempio, #lavoro)
  3. Aggiungi uno spazio dopo aver digitato il tag per completarlo (diventerà di colore giallo). Ricorda che i tag possono essere posizionati ovunque in una nota ed avere qualsiasi dimensione per quanto riguarda il font. Inoltre, puoi crearne più di uno in ogni nota
  4. Torna alla pagina principale dell’app Note per vedere la nuova sezione Tag in basso

Da qui, puoi scegliere una categoria di tag specifica da visualizzare, guardare tutti i tag o cercare le note taggate. Dalla vista che mostra tutti i tag, tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra per passare alla visualizzazione Galleria, selezionare le note o invertire l’ordinamento.

tag note ios 15

Quando visualizzi un tag specifico, puoi toccare l’icona a tre punti in alto a destra per attivare l’opzione di visualizzazione galleria, selezionare note, modificare l’ordinamento o creare una cartella smart. Inoltre, se crei una nuova nota da un tag specifico, questa includerà automaticamente il tag.

Dalla pagina principale dell’app Note hai anche un nuovo pulsante nell’angolo in basso a sinistra che include l’opzione per creare una “Nuova cartella smart” basata sui tag. Questa cartella includerà automaticamente tutte le note che conterranno quel particolare tag.

note cartelle samrt

Ricorda che, una volta aggiunti i tag nelle note da iOS 15, iPadOS 15 o macOS Monterey, questi saranno supportati solo su iOS/iPadOS 14.5 e versioni successive e macOS 11.3 e versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS