iOS 15, ecco tutte le novità di Mappe

Scopriamo tutte le novità dell'app Mappe su iOS 15.

Mappe di Apple ha ricevuto un’importante aggiornamento con iOS 15, come nuovi dettagli nelle città, un globo interattivo e indicazioni stradali migliorate.

mappe ios 15

Le indicazioni stradali nell’app Mappe su iOS 15 offrono una nuova funzione che consente di scegliere un orario per l’arrivo o per la partenza, così da ottenere in anticipo i tempi di percorrenza in base al traffico o ad altre interruzioni.  Se tocchi “Parti ora” accanto a “La mia posizione” quando ricevi le indicazioni stradali per un punto specifico, puoi scegliere di ottenere le indicazioni con un orario “Partenza alle” o “Arrivo entro” che ti consente di selezionare in anticipo le date e gli orari di partenza o di arrivo.  Questa è una funzione da tempo disponibile su Google Maps, ma fino ad ora non c’era modo di ottenere i tempi di viaggio stimati prima di un viaggio su Mappe di Apple. Le indicazioni stradali sono state migliorate con dettagli più facili da vedere su traffico, incidenti e caratteristiche stradali come corsie di svolta e mediane.

mappe ios 15

Altre nuove funzionalità di Apple Maps includono prospettive 3D a livello stradale per interscambi complessi, indicazioni dettagliate in realtà aumentata quando si cammina, un’esperienza dei mezzi pubblici migliorata, nuovi segnaposto con informazioni aggiornate sulle attività commerciali, funzionalità di ricerca migliorata e un profilo utente dedicato per la segnalazione di problemi.

Apple ha anche aggiunto un nuovo globo interattivo simile a Google Earth ed “esperienze cittadine dettagliate” che consentono agli utenti di esplorare città come San Francisco, Los Angeles, New York e Londra con nuovi dettagli su edifici, alberi, punti di riferimento e altro ancora.

Con iOS 15, Mappe ti segue automaticamente durante un percorso sui mezzi pubblici e può avvisarti quando scendere, oltre a offrire informazioni direzionali più dettagliate. Abbiamo anche informazioni sull’altitudine, nuovi colori delle strade ed etichette, segnaposto personalizzati e una nuova modalità notturna al chiaro di luna.

Durante la navigazione su iPhone o con CarPlay, Mappe offre un’esperienza tridimensionale più immersiva, con le strade che hanno più dettagli per riconoscere corsie di svolta, spartitraffico, piste ciclabili e strisce pedonali. Infine, con iOS 15, se si tiene sollevato l’iPhone Mappe calcola la posizione con estrema precisione per mostrare nel dettaglio il percorso a piedi in realtà aumentata.

Inoltre, entro fine anno arriveranno mappe migliorate anche in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS