Apple TV 4K: ecco i cavi HDMI da utilizzare!

Quali sono i cavi HDMI da usare con la nuova Apple TV 4K per ottenere il massimo in termini di qualità d'immagine?

La nuovissima Apple TV 4K ha bisogno di un determinato tipo di cavo HDMI per riprodurre al meglio i contenuti sulle televisioni compatibili: parliamo dei modelli HDMI 2.1 Ultra High Speed, chiaramente certificati, per poter sfruttare appieno il Dolby Vision.

apple tv 4k

Nella confezione della nuova Apple TV 4K, come di consueto, non troviamo il cavo HDMI da utilizzare in abbinamento al monitor oppure alla TV di riferimento e, quindi, è necessario acquistarne uno per poter beneficiare di tutte le nuove caratteristiche e di tutta la qualità d’immagine messa a disposizione da Apple.

Questo non significa che con i vecchi cavi la Apple TV 4K 2021 non funzioni: il prodotto Apple funzionerà tranquillamente anche con i cavi meno performanti, ma non potrà offrire il massimo delle performance, soprattutto in termini di audio e di profondità del colore. Ecco quindi che i cavi HDMI 2.1 Ultra High Speed, come quelli che vengono utilizzati con le console next-gen PlayStation 5 ed Xbox Series X, sono fondamentali. Si tratta di cavi che raggiungono i 48Gbps e che supportano l’HDR, una profondità di colore fino a 12 o 16 bit in 4:4:4 o 4:2:0 e la risoluzione 8K 60Hz e 4K fino a 120Hz.

Su Amazon ce ne sono parecchi, così abbiamo voluto selezionare quelli più adatti e affidabili per la nuova Apple TV 4K. Difatti, tutti i cavi di seguito sono certificati, così da non creare alcun tipo di problema durante l’utilizzo. Potete verificare la certificazione con il codice sulla confezione.

Acquista cavi HDMI 2.1

Ricordiamo, infine che per beneficiare della massima qualità è richiesto anche un monitor oppure un televisore che soddisfi tutti i requisiti HDR e Dolby Vision richiesti.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti