Apple TV 4K 2021 ora UFFICIALMENTE disponibile con nuovo Siri Remote

La nuova Apple TV con supporto al Dolby Vision e un inedito Siri Remote. Questa versione sostituisce la vecchia Apple TV 4K.

Apple ha deciso di rinnovare la sua popolare Apple TV 4K, fornendole un nuovo processore e tante funzionalità in più. Scopriamole tutte di seguito.

apple tv 4k 2021

La nuova Apple TV 4K 2021 mantiene lo stesso design dei precedenti modelli e offre sempre la risoluzione 4K HDR ma porta con sé anche il pieno supporto al Dolby Vision, integrato in Apple a partire dalla lineup di iPhone 12. Il supporto ad alti frame rates in HDR e Dolby Vision è garantito dal nuovo chip A12 Bionic, che conosciamo bene, ora adattato alla Apple TV per la massima efficienza. Il nuovo modello integra anche WiFi 6, HDMI 2.1 con supporto per l’uscita video HDR 4K a 60 fps (ma manca il supporto ai 120Hz) e Thread, una tecnologia di rete a bassa potenza che offre un sistema sicuro basato su mesh in grado di interfacciarsi con altri dispositivi domestici intelligenti abilitati per garantire una migliore connettività.

apple tv 4k 2021

Anche il telecomando Siri Remote viene rinnovato: ora può anche controllare l’accensione e lo spegnimento della TV e supporta un nuovo click pad per una navigazione decisamente più precisa e performante. A livello di design, non cambia l’anima in alluminio ma viene rivisto il suo form factor.

La novità più importante di questa Apple TV sta nell’integrazione con iPhone che permette all’utente di bilanciare in pochi attimi il colore in uscita dalla Apple TV per adattarsi perfettamente al televisore in uso, senza impazzire con le varie regolazioni manuali. Basterà seguire la procedura automatica e inquadrare il TV con la fotocamera dell’iPhone per permettere alla Apple TV di adattarsi.

La nuova Apple TV 4K 2021, che sostituisce il vecchio modello ora non più disponibile, arriverà a Maggio con i preordini a partire dal 30 Aprile 2021. I prezzi sono presto detti: 199€ per la variante da 32GB e di 219€ per la variante da 64GB.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News