HomePod e HomePod mini supporteranno Apple Music Lossless con un futuro aggiornamento

Apple Music Lossless potrà essere riprodotto anche su HomePod e HomePod mini.

Secondo un documento di supporto Apple pubblicato in queste ore, HomePod e HomePod mini riceveranno il supporto per la riproduzione dei brani Apple Music Lossless con un futuro aggiornamento software.

mercato smart speaker

Al momento nel lancio di Apple Music Lossless previsto per il mese di giugno, gli speaker HomePod e HomePod mini non supporteranno questo tipo di riproduzione, ma si limiteranno ad offrire le funzioni legate a Dolby Atmos.

Il livello Lossless di Apple Music parte dalla qualità CD, che è 16 bit a 44,1 kHz (kilohertz), e arriva fino a 24 bit a 48 kHz riproducibile in modo nativo sui dispositivi Apple elencati prima. Per gli audiofili, Apple Music offre anche l’opzione Hi-Resolution Lossless fino a 24 bit a 192 kHz (quest’ultima solo con DAC esterno). Questo significa che sarà possibile, per chi riesce a percepirla, ascoltare la musica con una qualità nettamente superiore.

Apple fa sapere che aggiungerà il supporto ad Apple Music Lossless su HomePod e HomePod mini con un futuro aggiornamento software. Nel documento non ci sono riferimenti agli AirPods, per cui è probabile che il supporto Lossless arriverà solo con la prossima generazione di auricolari e cuffie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News