“Wolfwalkers” vince cinque Annie Awards

Continuano i tronfi per Apple TV+, che si aggiudica cinque Annie Awards grazie a "Wolfwalkers".

Il film d’animazione di Apple TV+ “Wolfwalkers” ha vinto cinque Annie Awards, tra cui quello per miglior film indipendente e per la migliore regia.

Wolfwalkers

Wolfwalkers“ è un film d’animazione ambientato nell’Irlanda medievale che racconta la storia di una giovane apprendista cacciatrice che deve viaggiare con suo padre per spazzare via l’ultimo branco di lupi. Una volta raggiunta la zona, la protagonista incontra una ragazza che è molto amichevole con i lupi e la cui tribù si dice si trasformi durante la notte.

Le cinque categorie in cui ha trionfato “Wolfwalkers” sono le seguenti:

  • Miglior film indipendente
  • Miglior Character Design
  • Migliore regia
  • Miglior scenografia
  • Miglior recitazione vocale

“Wolfwalkers” è l’ultimo film del regista Tomm Moore, tre volte nominato all’Oscar, e del regista Ross Stewart. Inoltre, è stato co-prodotto dai pluripremiati studi di animazione Cartoon Saloon e Melusine Productions. La vittoria agli Annie Award segue altre nomination ottenute come miglior film d’animazione agli Academy Awards, ai BAFTA Awards, ai Golden Globes, ai Critics Choice Awards e ai Producers Guild of America Awards.

Grazie a questi cinque premi, dal suo debutto avvenuto poco più di un anno fa ad oggi, Apple è stata premiata con un totale di 105 premi e 358 nomination, incluse due nomination agli Academy Award.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+