Apple TV+ riceve due nomination agli Oscar 2021

Arrivano le prime nomination agli oscar per i titoli originali creati da Apple.

Sono Greyhound e Wolfwalkers i primi due film originali Apple TV+ a ricevere una candidatura agli Oscar.

Oscar

Anche se Apple non ha ottenuto nomination per le categorie più importanti come miglior film o miglior attore/attrice, le prime candidature agli Oscar per due suoi titoli originali sono un riconoscimento molto importante per una piattaforma nata poco più di un anno fa.

Il film Greyhound con Tom Hanks (qui la nostra recensione) ha ricevuto una nomination per il miglior sonoro insieme a Mang, Notizie dal mondo, Soul e Sound of Metal. Il film, ispirato a eventi reali, racconta la storia del Capitano Ernest Krause (interpretato da Tom Hanks) che guida un convoglio internazionale di 37 navi, in ​​una missione insidiosa attraverso l’Atlantico per trasportare migliaia di soldati e importanti rifornimenti necessari alle forze alleate.

Wolfwalkers (qui la nostra recensione) è candidato come miglior film d’animazione insieme a Onwar, Over the Moon, Shaun e Soul. In questo film, un’apprendista cacciatrice si reca in Irlanda con suo padre per eliminare gli ultimi esemplari di lupo. La storia prenderà presto una piega completamente nuova.

Il film Mank presente su Netflix ha ottenuto ben 10 nomination. Gli altri candidati come miglior film sono The Father, Judas and the Black Messias, Minari, Nomadland, Una donna promettente, Sound of Metal, Il processo ai Chicago 7.

Il 93° show degli Oscar si terrà il 25 aprile.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+