iPhone 13 mini: notch ridotta e nuovo design delle camere?

iPhone 13 mini potrebbe adottare un nuovo design, con notch ridotta e diverso posizionamento delle camera posteriori.

Ieri abbiamo potuto dare un’occhiata a quelle che potrebbero essere le modifiche al design che Apple attuerà per la linea iPhone 13. Ora, Svet Apple ha pubblicato nuovi render immaginando come potrebbe apparire l’iPhone 13 mini.

La prima novità riguarda la tacca, che dovrebbe ridursi su tutti i modelli. Se ne parla ormai da tempo, ma sembra che con la prossima generazione di iPhone finalmente questo avverrà. La tacca sembra che potrebbe ridursi di circa il 30% in larghezza rispetto alla precedente generazione. Nel caso del modello mini, il display dovrebbe mantenere una diagonale di 5,4 pollici.

L’altra novità riguarda il design del bump che ospita il comparto fotografico posteriore. Su iPhone 13 mini continueremo ad avere due sensori, ma cambia il loro posizionamento. Si passerà dal design verticale di iPhone 12 mini ad un posizionamento diagonale, con i sensori posizionati nell’angolo in alto a sinistra e in basso a destra del bump.

Secondo gli ultimi rumors, inoltre, l’iPhone 13 mini potrebbe essere l’ultimo iPhone “mini” rilasciato da Apple. L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha riferito che Apple probabilmente non utilizzerà più questo form factor nel 2022, optando invece per soli due dimensioni, da 6,1 e 6,7 pollici. I modelli, però, rimarranno quattro: iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Cosa ne pensate di questo concept del prossimo iPhone 13 mini?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept