Kuo: iPhone 2022 da 6,1″ e 6,7″ senza modello Mini, nel 2023 addio alla “tacca”

Quali saranno le novità più importanti degli iPhone che usciranno nei prossimi anni?

L’analista Ming-Chi Kuo ha rilasciato alcune informazioni sulle possibili novità degli iPhone che usciranno nel 2022 e nel 2023. Svelati anche alcuni dettagli sui visori AR di Apple.

iphone notch

La linea iPhone 2022 includerà due dispositivi da 6,1 pollici e due da 6,7 ​​pollici, senza alcun iPhone mini da 5,4 pollici, almeno secondo le ultime previsioni dell’affidabile analista. Due degli iPhone saranno modelli di fascia alta e gli altri due di fascia media, come già visto con gli iPhone 12. L’iPhone mini continuerà ad esserci nel 2021, ma a quanto pare Apple ha già deciso di abbandonare questo modello in vista del prossimo anno, soprattutto a causa delle vendite molto al di sotto delle aspettative.

Con i modelli in uscita nel 2022, Apple introdurrà significativi aggiornamenti nel comparto fotografico, con una fotocamera da 48 megapixel nei modelli iPhone 14 di fascia alta. Kuo afferma che il nuovo obiettivo della fotocamera porterà la fotografia su iPhone “a un nuovo livello”.

In termini di dimensione dei pixel, iPhone 12‌, iPhone 13 e il futuro ‌iPhone‌ 2o22 sono rispettivamente di circa 1,7 um, 2 um e 1,25 um. Riteniamo che il nuovo ‌iPhone‌ 2022 possa supportare simultaneamente l’uscita diretta da 48 MP e l’uscita da 12 MP. Con un’uscita di 12 MP, la dimensione dei pixel CIS del nuovo ‌iPhone‌ 2022 aumenta a circa 2,5 um, che è significativamente più grande di ‌iPhone 12‌ e ‌iPhone 13‌, e più grande dei telefoni Android esistenti e vicino al livello delle DSC.

Insieme a un obiettivo da 48 megapixel, Kuo si aspetta che gli iPhone 14 di fascia alta siano in grado di registrare video 8K e afferma che in futuro, guardando i video registrati su iPhone su un display o una TV 8K “avremo una migliore esperienza utente“. Inoltre, questa fotocamera creerà video e immagini più adatti per dispositivi AR/MR.

Per quanto riguarda il 2023, Kuo ritiene che Apple adotterà un teleobiettivo a periscopio sugli iPhone di fascia alta, insieme ad un Face ID sotto il display che consentirà all’azienda di eliminare quasi del tutto il notch.

Infine, Kuo ha detto che i prossimi visori AR di Apple monteranno 15 fotocamere. Apple utilizzerà un così alto numero di fotocamere per raccogliere i dati dell’ambiente circostante, ma anche per monitorare con precisione i movimenti degli occhi degli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor