La Apple TV con HomePod integrato prende vita in questo concept

Dopo i primi rumors riguardanti un futuro dispositivo in grado di integrare Apple TV ed HomePod, ecco servito un primo concept.

Ieri vi abbiamo riportato la notizia riguardante il possibile sviluppo da parte di Apple di un dispositivo in grado di combinare una Apple TV con HomePod. Un concept prova ad immaginare come potrebbe essere questo device.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, lo sviluppo del prodotto sarebbe ancora nelle fasi iniziali, per cui non è previsto un suo lancio a breve.

Il concept ipotizza che questo nuovo dispositivo continuerà a far parte della famiglia HomePod, un marchio che ha decisamente bisogno di rafforzare la sua presenza sul mercato dopo gli scarsi risultati del primo modello. Inoltre, ormai il marchio Apple TV è sempre più legato al mondo dei servizi digitali dell’azienda e avrebbe poco senso su un nuovo dispositivo hardware. Per questo motivo, il nuovo dispositivo viene ipotizzato con il nome di “HomePod TV” o “HomePod Theater”.

Quale sarà il design di questo dispositivo?

Il concept ipotizza un dispositivo con un design simile a quello di una Apple TV 4K, leggermente allungata. I lati del dispositivo, però, sono coperti con lo stesso materiale utilizzato per coprire gli altoparlanti di HomePod, per dare un certo filo di continuità lato design. Al centro, è presente un obiettivo grandangolare utilizzabile per le chiamate FaceTime, abilmente nascosto, per mantenere pulita la parte anteriore del dispositivo. All’estrema destra, invece della luce bianca esistente che funge da indicatore di alimentazione, sarà presente un led con i colori dell’assistente Siri.

Potrebbe comparire anche quando si richiamerà Siri tramite un telecomando o dall’altoparlante stesso. Inoltre, potrebbe diventare verde per indicare che si sta utilizzando la fotocamera.

Oltre ad ipotizzare il design di questo dispositivo, il concept prova ad ipotizzare anche quale sarà il design di un altro dispositivo della serie HomePod, che dovrebbe integrare un iPad tramite un braccio robotico, in grado di seguire gli utenti in una stanza durante le videochiamate. Un dispositivo che non sarà molto diverso dal recente Echo Show 10 di Amazon e anche il concept non è lontano da questa idea.

Cosa ne pensate di questi concept? Gradireste un dispositivo che riesca ad integrare una Apple TV e HomePod con questo design?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept