Nuova Apple TV con altoparlante HomePod integrato e videocamera FaceTime?

Nel prossimo futuro Apple potrebbe realizzare un prodotto in grado di combinare una Apple TV e un altoparlante HomePod.

Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato che Apple starebbe lavorando su una nuova Apple TV dotata anche di un altoparlante HomePod e una videocamera FaceTime per le videochiamate tramite TV collegata.

Secondo gli ultimi rumor, Apple starebbe lavorando a un prodotto che combinerebbe un set-top box Apple TV‌ con un altoparlante ‌HomePod. Inoltre, il dispositivo dovrebbe includere una videocamera FaceTime per effettuare delle videochiamate attraverso una TV connessa. Le altre funzionalità del dispositivo includerebbero le funzioni standard della Apple TV‌, oltre al normale utilizzo di uno smart speaker come la riproduzione di musica e l’utilizzo dell’assistente Siri.

L’anno scorso Apple ha unito i suoi team di ingegneri per ‌HomePod‌ e ‌Apple TV‌, suggerendo il futuro arrivo di un dispositivo che potesse integrare il meglio di entrambi i mondi. Secondo il report odierno, però, lo sviluppo del prodotto sarebbe ancora nelle fasi iniziali, per cui non è previsto un suo lancio a breve. Nonostante il futuro arrivo di questo prodotto, l’azienda di Cupertino starebbe lavorando anche ad una versione aggiornata dell’Apple TV che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2021. Tra le caratteristiche principali ci saranno un nuovo telecomando, un processore più veloce e una maggiore capacità di archiviazione.

Infine, il report dice anche che Apple sta lavorando ad un futuro HomePod‌ con un iPad collegato tramite un braccio robotico, in grado di seguire gli utenti in una stanza durante le videochiamate. Si tratta di un concept non molto distante da quello del recente Echo Show 10 di Amazon. Si tratterebbe di un tentativo dell’azienda di cercare di competere con Amazon, che con la sua linea Echo ha quasi monopolizzato il mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor