Dopo le nomination agli Oscar per “Wolfwalkers” e “Greyhound”, il film “The Banker” disponibile in esclusiva su Apple TV+ ha vinto un NAACP Image Award per il miglior film indipendente.
Apple ha celebrato la vittoria con un tweet, mettendo in risalto questo importante premio vinto da The Banker. I NAACP Image Awards sono premi multiculturali che vengono attribuiti a film che promuovono la giustizia sociale o che sono interpretati da persone di colore.
The Banker è un film che narra la storia vera di Bernard Garrett (Anthony Mackie) e Joe Morris (Samuel L. Jackson), due imprenditori afroamericani che cercano di combattere i pregiudizi razziali nei difficili anni ’60. I due escogitano un piano geniale per favorire l’integrazione abitativa e la possibilità di realizzare il sogno americano. Agli ultimi NAACP Image Award si è aggiudicato il premio come miglior film indipendente.
LEGGI ANCHE: The Banker, la nostra recensione
Con questo premio, i contenuti originale Apple TV+ sono stati premiati con 88 vittorie e 342 nomination in poco più di un anno, compresi i vari Academy Award, Daytime e Primetime Emmy Awards, NAACP Image Awards, Golden Globe Awards e tanti altri.
The Banker è disponibile su Apple TV+.