Apple chiarisce che non è possibile impostare un servizio musicale “predefinito” in iOS 14.5

La scelta del servizio musicale tramite Siri su iOS 14.5 non lo rende predefinito.

Apple ha chiarito che la beta di iOS 14.5 non consente di selezionare un servizio musicale predefinito, come invece è stato segnalato erroneamente nei giorni scorsi.

Con il rilascio delle beta si è scoperto che Siri chiede quale servizio musicale utilizzare quando viene richiesto di riprodurre musica. Apple, però, ha voluto chiarire che questa funzione non equivale ad impostare un dato servizio musicale come predefinito, cosa che invece è possibile fare per le app di posta elettronica e browser.

La funzione è basata sull’intelligenza artificiale di Siri. Questo significa che può migliorare e persino cambiare nel tempo, man mano che Siri impara a comprendere meglio le nostre abitudini di ascolto. Ad esempio, se chiediamo a Siri di riprodurre un brano, potrebbe chiederci quale servizio desideriamo utilizzare per ascoltare questo tipo di contenuti.

Tuttavia, la nostra risposta non rende quel servizio come “predefinito”. Siri, infatti, potrebbe anche chiederlo nuovamente con il passare del tempo.

LEGGI ANCHE: iOS 14.5, con Siri puoi impostare un servizio di musica streaming predefinito

Più in generale, la funzione è un tentativo di aiutare Siri ad imparare dalle nostre abitudini. Ad esempio, potrebbe capire quale piattaforma usare a seconda del tipo di contenuto audio che andiamo ad ascoltare. Quando Siri chiede quale servizio desideriamo utilizzare, presenterà un elenco delle app audio installate tra cui scegliere. Ad esempio, potremmo voler usare Spotify per ascoltare la musica, ma utilizzare Apple Podcast per ascoltare i nostri podcast preferiti e un’altra ancora per gli audiolibri.

Ovviamente, l’arrivo di questa funzione di Siri non impedisce agli utenti di richiedere un particolare servizio specificando il nome. Ad esempio, possiamo dire qualcosa come “riproduci una radio jazz su Pandora” per avviare l’app specifica. Tuttavia, continuando a richiedere Pandora per ascoltare della musica, anche se inizialmente avevamo specificato Apple Music o qualche altro servizio alla richiesta iniziale di Siri, è possibile che la prossima volta che chiederemo a Siri di riprodurre musica senza un servizio specifico, l’assistente richiederà di nuovo di scegliere un servizio.

Questa funzione di scelta del servizio musicale tramite Siri era apparsa per la prima volta nella beta 1 di iOS 14.5, ma era stata ritirata nella beta 2. Infine è tornata nuovamente con il recente rilascio della beta 3.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News