iOS 14.5, con Siri puoi impostare un servizio di musica streaming predefinito

Con iOS 14.5 puoi impostare altri servizi di musica streaming da riprodurre con Siri.

Tra le novità della beta di iOS 14.5 c’è anche la possibilità di impostare un servizio di musica streaming predefinito quando si utilizza Siri per riprodurre brani.

siri musica streaming defualt

Dopo aver aggiornato iPhone o iPad a iOS 14.5/iPadOS 14.5 (ora disponibili in beta pubblica), la prima volta che chiederai a Siri di riprodurre un brano ti verrà offerta la possibilità di scegliere da un elenco di app streaming di terze parti installate sul dispositivo, oltre ovviamente ad Apple Music.

Dopo aver selezionato un’app, ‌Siri utilizzerà sempre quel servizio di musica streaming quando chiederai di riprodurre un brano. Questo significa che, con iOS 14.5, non dovrai più chiedere a Siri qualcosa come “Ehi Siri, riproduci ‘brano’ da Spotify“, se alla prima richiesta avevi già selezionato Spotify come predefinito. Inoltre, Siri imposterà come predefinito un servizio di streaming musicale anche la prima volta che chiedi di riprodurre la musica da quella particolare app.

Essendo una novità in fase di beta testing, alcune volte la riproduzione continua a partire da Apple Music, ma con la versione finale di iOS 14.5 questo problema dovrebbe essere risolto.

È probabile che questa mossa, così come quella relativa alle app di default per browser Web e client e-mail, sia dettata dalla necessità di evitare causa legali antitrust in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News