Smart Battery con Magsafe? iOS 14.5 ne svela l’arrivo

Apple potrebbe presto rilasciare un nuovo accessorio MagSafe per iPhone 12.

Il codice nell’ultima beta di iOS 14.5 suggerisce che Apple sta lavorando a un nuovo accessorio per iPhone 12: uno Smart Battery pack con Magsafe.

Smart Battery

Una nuova funzione  chiamata “Mobile Charge Mode” e presente nella seconda beta di iOS 14.5 fa riferimento a un “battery pack” che alcuni credono sia un dispositivo MagSafe non ancora annunciato.

Scoperta da MacRumors, la stringa di codice non fa menzione a “MagSafe”, ma non nomina nemmeno hardware di ricarica portatile come Smart Battery Case. In ogni caso, la dicitura indica un caricabatterie più in linea con un componente aggiuntivo MagSafe rispetto a una custodia tradizionale.

Nella stringa si legge che il “battery pack” mantiene l’iPhone carico a circa il 90% per “migliorare l’efficienza di ricarica” ​​e “massimizzare la durata della batteria“. Insomma, ci sono pochi dubbi sul fatto che si tratti di un nuovo accessorio di ricarica, ora resta da capire quando Apple lo lancerà sul mercato.

Si tratterebbe, senza dubbio, di un accessorio interessante capace di rendere più facile ed intuitiva la ricarica di emergenza in mobilità, sebbene rischi di stravolgere il mercato dei power bank così come li conosciamo oggi. Staremo a vedere e vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News