Apple lancia la pagina per disattivare il blocco attivazione su iPhone e iPad

Il tuo iPhone è bloccato nella schermata attivazione perché non ricordi la vecchia password? Apple corre in tuo aiuto.

Apple ha creato una nuova pagina denominata “Turn Off Activation Lock” (Disattiva blocco attivazione) che fornisce agli utenti tutti i passaggi da eseguire per disattivare la funzione di sicurezza su iPhone, iPad e iPod Touch.

Turn off Activation Lock apple

La pagina include un collegamento per avviare una richiesta di supporto per il Blocco attivazione negli Stati Uniti, il che significa che i clienti non devono più contattare un rappresentante del supporto Apple per telefono, e-mail o chat online per avviare questo processo. Per inviare una richiesta di supporto, è necessario essere il proprietario del dispositivo e il dispositivo non deve essere in modalità smarrito o gestito da un’azienda o istituto scolastico.

Dopo aver inserito un indirizzo e-mail valido e il numero di serie del dispositivo, i clienti devono compilare un modulo per dimostrare la proprietà del dispositivo, fornendo dettagli come la data di acquisto originale del dispositivo, il luogo di acquisto e una foto o uno screenshot della ricevuta di vendita originale se disponibile. Qualsiasi informazione fornita verrà utilizzata da Apple o da una società affiliata per elaborare la richiesta di disattivazione del blocco attivazione.

Dopo aver inviato queste informazioni, Apple esaminerà la richiesta e fornirà aggiornamenti tramite e-mail. Viene anche generato un numero identificativo del caso per qualsiasi riferimento.

Nel caso in cui Apple sblocchi il Blocco attivazione sul dispositivo, tutti i dati memorizzati  verranno comunque cancellati definitivamente. Apple afferma che è responsabilità del cliente eseguire il backup del proprio dispositivo prima di inviare una richiesta di blocco di attivazione.

Ricordiamo che questa funzione è progettata per impedire a chiunque altro di utilizzare il tuo iPhone, iPad o iPod touch in caso di smarrimento o furto. Quando contrassegni il dispositivo come smarrito sul sito web di iCloud o tramite un altro dispositivo Apple in tuo possesso, questa funzione blocca lo schermo del dispositivo con un passcode e mostra un messaggio personalizzato con il tuo numero di telefono per aiutarti a recuperarlo. E se il dispositivo viene ripristinato, Blocco attivazione richiede l’inserimento dell’ID Apple e della password del proprietario originale.

Al momento, la richiesta di blocco attivazione è disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto dovrebbe arrivare anche in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News