Fresh ‘n Rebel Code ANC, le cuffie on-ear fashion con ANC – Recensione

Le nuove Code ANC sono cuffie giovanili, fashion e con cancellazione attiva del rumore.

Fresh ‘n Rebel torna in scena con Code ANC, una nuova cuffia on-ear che unisce il look fresco e giovanile dei prodotti del brand con una qualità audio interessante e coadiuvata dalla presenza della tecnologia ANC per la cancellazione dei rumori di sottofondo.

Design

Le Fresh ‘n Rebel Code ANC sono realizzate in plastica di ottima qualità e per questo risultano piuttosto leggere durante l’utilizzo. Il prodotto segna infatti 220 grammi sulla bilancia e grazie all’archetto gommato risulta davvero comodo durante l’utilizzo. Per quanto riguarda i padiglioni, questi sono realizzati in pelle vegana, imbottiti in silicone e sono studiati con un design in grado di adeguarsi al meglio alla forma delle nostre orecchie. Sono anche stati pensati per resistere bene all’umidità, in modo tale da essere utilizzate senza problemi anche nei periodi più freddi. I padiglioni possono inoltre essere ripiegati su se stessi per facilitare il trasporto delle cuffie.

Le Code ANC possono richiamare gli assistenti vocali più diffusi (con una doppia pressione del tasto play/pausa) e permettono, chiaramente, di gestire in modo completo la riproduzione tramite due tasti aggiuntivi che tramite pressione prolungata permettono lo skip tra i brani e con una pressione singola consentono di interagire con il volume della riproduzione. Il microfono delle Code ANC viene aiutato a “ripulire” i rumori di sottofondo dalla tecnologia Qualcomm Clear Voice Capture; potrete di conseguenza comunicare con il vostro interlocutore senza alcuna difficoltà anche negli scenari di utilizzo più rumorosi.

Audio

Oltre a garantire un ascolto nitido e con bassi pronunciati, le Code ANC offrono anche un livello di volume alto e “potenziabile” ricorrendo alla cancellazione attiva del rumore, attivabile tramite la pressione di un pulsante dedicato sul padiglione sinistro delle cuffie. La connessione con i dispositivi viene garantita dalla tecnologia Bluetooth 5.0 che migliora il range di connessione e la stabilità della stessa.

Batteria – Code ANC

Le Code ANC offrono un’autonomia nella media della categoria e riescono a garantire fino a 30 ore di utilizzo. Questo però senza ricorrere alla cancellazione attiva del rumore che ha un impatto piuttosto importante sull’autonomia, riducendola all’incirca del 50%. In caso di necessità è comunque possibile collegare le cuffie con cavo jack da 3.5mm (incluso in confezione) al nostro dispositivo per poter continuare ad ascoltare musica, mentre la ricarica completa delle cuffie avviene in circa due ore ed è possibile tramite un qualsiasi cavetto USB-C (come quello incluso in confezione).

Conclusioni e Prezzi

Le cuffie Code ANC di Fresh ‘n Rebel sono ora disponibili per l’acquisto su Amazon e in tutte le principali catene di distribuzione. Il prodotto viene commercializzato in sei colorazioni differenti (blu, rosso, rosa, verde, sabbia e grigio) ad un prezzo consigliato di circa 100€. Una cifra sostanzialmente in linea con le caratteristiche del prodotto e con lo stile unico e riconoscibilissimo dei prodotti Fresh ‘n Rebel. Consiglierei le Code ANC ad un pubblico giovane e attento al look che ha bisogno di una cuffia con ANC integrato da utilizzare in ogni momento della giornata.

8,3

Tra le cuffie di questa fascia di prezzo le Code ANC sono probabilmente una delle migliori opzioni a vostra disposizione. Uniscono sapientemente il design ricercato del brand con la praticità dell’ANC. Assicurano poi un’autonomia longeva e offrono controlli intuitivi per interagire con la riproduzione musicale al volo.

  • Design
    8
  • Audio
    8
  • Funzionalità
    8
  • Autonomia
    9

iPhone 12 (64GB) in offerta su

Accessori