Telegram ha creato uno strumento per importare le chat da altre app

Questo strumento sarà in grado di portare ancora più utenti su Telegram?

A seguito delle nuove politiche sulla privacy di WhatsApp, diversi utenti hanno cercato un’alternativa a questa app passando a Signal o Telegram. Ora, da quest’ultima sta per arrivare un interessante strumento.

telegram

Telegram, che è già una delle piattaforme di messaggistica più popolari, sta ora lavorando ad un nuovo strumento che consentirà agli utenti di importare chat da WhatsApp e altre app. La nuova funzionalità è stata rilasciata per errore sull’App Store nella versione 7.4 dell’app, ma subito dopo è stato rilasciato un altro aggiornamento che ha rimosso qualsiasi menzione allo strumento di migrazione, il che suggerisce che Telegram stia ancora lavorando su questa funzione.

Tuttavia, 9to5Mac è stato in grado di provare il tool di migrazione nell’app ufficiale di Telegram per iOS per vedere come funziona. Secondo le note di rilascio originali, gli utenti saranno in grado di importare chat da WhatsApp, Line, KakaoTalk e altre app non specificate.

La procedura di migrazione da WhatsApp è molto semplice, infatti basterà entrare nel menù “Altro” in una chat su WhatsApp e scegliere l’opzione “Esporta chat”. WhatsApp genererà un file ZIP con l’intera conversazione che può essere esportata su Telegram, che chiederà a quale contatto o gruppo associarla. A quel punto, i messaggi verranno sincronizzati.

telegram

Qualcuno di voi ha ancora attivo questo tool di migrazione sull’app Telegram? Avete provato a importare chat su Telegram?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store