TV Remote trasforma iPhone in un telecomando per la smart TV

Avete una Smart TV ma il telecomando non vi soddisfa? TV Remote potrebbe essere l'alternativa giusta.

“TV Remote” è una nuova app che trasforma il nostro iPhone in un telecomando completo per la nostra smart TV. In particolare, è stata recentemente aggiornata con il supporto per TV LG e Samsung.

TV Remote è stata creata da Adam Foot, lo stesso sviluppatore della tastiera Shift per Apple Watch. L’app è abbastanza intuitiva e riunisce tutti i pulsanti principali in un’unica schermata. Al primo avvio, l’app identifica tutte le TV collegate nella nostra rete Wi-Fi per un rapido accoppiamento. Ci basterà scegliere la TV dall’elenco e autorizzare l’app a funzionare come telecomando. Inoltre, è possibile accoppiare anche più di una TV.

In pochi secondi, potremo controllare la TV direttamente dal nostro dispositivo. Sono presenti pulsanti di navigazione per esplorare l’interfaccia e i menù, i controlli del volume e dei canali, scorciatoie per la riproduzione multimediale, per disattivare l’audio e accedere alla schermata principale. Toccando il pulsante con l’icona dei tre puntini vengono fuori ancora più opzioni, come i sottotitoli, l’elenco dei canali e il timer di spegnimento.

Oltre ai televisori LG e Samsung, l’app funziona anche con altri modelli di Smart TV tra cui Hitachi, Toshiba e Sharp. TV Remote è disponibile sull’App Store al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store