iOS 14.4 beta 1, ecco tutte le novità

Scopriamo quali sono tutte le novità della beta 1 di iOS 14.4.

La prima beta di iOS 14.4 include una funzionalità mostrata per la prima volta durante la presentazione degli iPhone 12, grazie alla quale è possibile sfruttare al meglio il chip U1 del nuovo Homepod mini. Ecco tutte le novità di questa beta.

ios 14.4

Anche se non interessa da vicino gli utenti italiani, visto che la linea HomePod non è disponibile nel nostro paese, è doveroso menzionare il fatto che la beta 1 di iOS 14.4 offre una nuova esperienza Handoff su HomePod mini. Sfruttando della nuova tecnologia gestita dal chip U1, HomePod mini può creare interazioni spaziali più intuitive con iPhone 12 e iPhone 11 dotati di iOS 14.4.

Con la precedente interazione Handoff, gli utenti dovevano tenere i loro iPhone vicino alla parte superiore di HomePod per trasferire audio e telefonate da o verso il dispositivo. Un piccolo banner di notifica appariva nella parte superiore dello schermo dell’iPhone indicando che Handoff era attivo. Ora, Handoff non è più relegato a un piccolo banner di notifica nella parte superiore dell’iPhone, visto che con iOS 14.4 è possibile godere di un’interfaccia completa che appare quando l’iPhone si avvicina all’HomePod mini.

Non è nemmeno necessario tenere l’iPhone sulla parte superiore dell’HomePod mini per sfruttare Handoff, visto che ora è sufficiente che il dispositivo si trovi vicino allo speaker. La connessione Handoff viene segnalata anche tramite Taptic Engine: se ti avvicini all’HomePod mini, il feedback aumenta.

Gli utenti hanno quindi la possibilità di toccare semplicemente il banner per richiamare manualmente l’interfaccia di Handoff  o di spostare l’iPhone più vicino all’HomePod mini, così da far aprire automaticamente la stessa interfaccia La nuova esperienza Handoff funziona con l’app Music e altri tipi di fonti multimediali, come YouTube. Anche le telefonate sono idonee con la nuova esperienza Handoff. La musica può essere trasferita in entrambi i modi: dall’HomePod mini all’iPhone o dall’iPhone all’HomePod mini.

iOS 14.4 aggiorna anche le Shortcuts per impostare i wallpaper. Nella versione beta di iOS 14.4, gli utenti possono ora attivare lo zoom prospettico per lo sfondo utilizzando un pratico interruttore di accensione/spegnimento da Comandi. Questa opzione offre agli utenti la possibilità di abilitare o disabilitare  l’effetto di parallasse che appare sullo sfondo impostato da Comandi.

Infine, VoiceOver offre ora una nuova funzionalità chiamata App Direct Touch, che consente agli utenti di controllare direttamente un’app senza richiedere ulteriori interazioni. Esiste già una funzione simile per la digitazione diretta sulla tastiera all’interno delle app, ma questa novità offre maggiore flessibilità all’interno delle app selezionate. Al momento, questa opzione è presente su iOS 14.4 ma non sembra funzionare correttamente. Vi aggiorneremo con maggiori dettagli in merito non appena saranno rilasciate le prossime beta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News