Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto per confermare che il caricatore Duo MagSafe non supporta l’alimentatore Apple da 29W e per fornire alcune informazioni sull’usura dell’accessorio.
Come spiegato nella pagina di supporto, l‘alimentatore Apple USB-C da 29W è incompatibile con MagSafe Duo.
Ricordiamo però che l’azienda ha sostituito il modello da 29W con una versione da 30W nel 2018. Se siete in possesso di questo accessorio, sappiate che non potrete utilizzarlo con il nuovo caricatore Duo MagSafe.
Apple osserva che l’accessorio a doppia ricarica richiede almeno 15 W di potenza (5V/3A o 9V/1,67A) per ricaricare contemporaneamente un iPhone e un Apple Watch. L’alimentatore da 29W non soddisfa queste specifiche di erogazione.
L’azienda ha specificato anche le velocità di ricarica, dichiarando che MagSafe Duo ricarica a 11W di potenza con alimentatore da 9 V/2,22 A (alimentatore USB-C Apple da 20W) e fino a 14W con alimentatori da 9 V/3 A o superiori.
Nello stesso documento, Apple avverte i clienti che la copertura morbida del caricabatterie MagSafe Duo potrebbe subire “la normale usura nel tempo“. Inoltre, aggiunge che l’area della cerniera potrebbe incresparsi nel tempo, soprattutto se il caricabatterie viene tenuto per lo più in posizione chiusa o in ambienti molto caldi (come l’intero di un’auto in una giornata di sole). Tutto questo può influire anche con le prestazioni dell’accessorio.