Apple ha creato un nuovo sito “For Your Consideration” dedicato ai giudici che sceglieranno i vincitori degli Oscar 2021, con trailer, interviste a regista e attori, oltre a tanti altri contenuti informativi.

Come è tradizione tra gli studios e le società cinematografiche, anche Apple ha preparato questo sito in vista degli Oscar 2021, segno che l’azienda crede molto nell’ultimo lavoro della regista Sofia Coppola. Tra i vari contenuti presenti sul sito, troviamo anche interviste e interventi della regista, oltre che degli attori Rashida Jones e Marlon Wayans.
Coppola ha parlato di come il film sia stato girato in soli 28 giorni, a New York, pochi mesi prima dell’inizio della pandemia. E ha anche condiviso alcune curiosità su come è nata l’idea di scrivere On the Rocks:
Stavo pensando a questa storia un po’ di tempo fa, dopo aver avuto dei bambini, aver cercato di capire come lavorare, essere creativa e avere una famiglia. E penso che quando diventi un genitore guardi sempre da dove vieni. Quindi stavo pensando agli argomenti di cui parlava il film e volevo avere una storia di amicizia padre/figlia e la sensazione di una commedia svitata. Tutte queste cose raccontate in modo divertente, leggero, ma collegate a temi più importanti.
Le candidature agli Oscar 2021 saranno annunciate il 15 marzo, mentre la cerimonia è fissata per il 25 aprile, in ritardo rispetto al solito causa pandemia. Alcuni esperti affermano che Apple ha buone possibilità di ricevere qualche nomination, non solo per “On the Rocks”, ma anche per altri contenuti come “Wolfwalkers” (miglior film d’animazione), “Boys State” e “Fireball” (miglior documentario). Molto basse, invece, le probabilità di vittoria in una delle categorie più importanti.