‘On The Rocks’ con Bill Murray è disponibile su Apple TV+

Su Apple TV+ + disponibile l'atteso film 'On The Rocks' interpretato da Bill Murray con la regia di Sofia Coppola.

‘On The Rocks’ era uno dei film più attesi di questi ultimi mesi del 2020 e da oggi potrà essere visto da tutti gli abbonati ad Apple TV+.

on the rocks apple tv

Preoccupata per il suo matrimonio, una giovane madre newyorchese interpretata da Rashida Jones fa squadra con suo padre playboy, interpretato da Bill Murray, per pedinare il marito (Marlon Wayans) in una commedia definita “dolceamara” scritta e diretta da Sofia Coppola.

Il film racconta quindi la storia di questa ricca (ma senza più ispirazione) autrice di nome Laura che è mamma di due figlie e vive in un enorme appartamento in un quartiere alla moda di New York. Già all’inizio del film, inizia a sospettare che il marito Dean, un noto uomo d’affari, abbia una relazione. Quindi entra in scena il padre di Laura, il ricco e donnaiolo Felix, che la coinvolge in una serie di avventure con l’obiettivo di cogliere sul fatto Dean.

on the rocks 2

Come in altri lavori di Sofia Coppola, anche in ‘On The Rocks’ è molto sottile, ma quasi irrilevante. Allo spettatore non importa tanto se il marito tradisce o meno Laura, perché sarà preso da questa avventura on the road tra padre e figlia. Le performance dei due attori, i ritmi e la loro rappresentazione sono il vero fulcro di questo lavoro. E poi c’è una terza protagonista: New York. Sofia Coppola ha ripreso magnificamente la città, in particolar modo il quartiere di Soho, grazie ad una regia attenta ad ogni particolare.

Magnifica anche la prova di Bill Murray,  ma in pochi avevano dubbi su questo. L’attore riesce ad interpretare un uomo che solo apparentemente è un idiota che tratta male le donne, ma fa intuire che non pensa mai davvero le cose che dice. È il personaggio di Felix, e Murray lo ha reso magnificamente. Oscar in vista?

E questa è anche una piccola nota autobiografica di Sofia Coppola, visto che Felix ricorda in alcuni tratti Francis Ford Coppola, una personalità eccezionale per un debole verso le donne. On The Rocks non sarà all’altezza di Lost in Translation, ma si tratta comunque di uno dei migliori film realizzati da Sofia Coppola.

Il film è prodotto dallo studio A24 con cui Apple ha instaurato una collaborazione pluriennale. Dalla durata di 1 ora e 36 minuti, On The Rocks è disponibile da oggi su Apple TV+.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+