Wolfwalkers, primo film animato in arrivo su Apple TV+

Wolfwalkers diventerà il primo film di animazione ad arrivare sul servizio di streaming di Apple.

Cartoon Saloon, lo studio che ha creato il film candidato agli Oscar The Secret of Kells, porterà il suo ultimo film d’animazione intitolato Wolfwalkers su Apple TV+ entro la fine del 2020.

Wolfwalkers è ambientato nell’Irlanda medievale e racconta la storia di due ragazze che si trasformano in lupi, nel mezzo di una lotta tra gli umani e i magici abitanti delle foreste.

Robyn Goodfellowe, la figlia di un cacciatore di lupi, arriva in Irlanda con suo padre. Ma quando fa amicizia con una ragazza selvaggia, si trasforma … nella stessa cosa che suo padre ha il compito di distruggere.

Tomm Moore, uno dei registi di Wolfwalkers, ha tenuto una presentazione sul prossimo film al festival di animazione francese Annecy. Dice che il “design del film” è controllato dalle forze in conflitto, infatti i cittadini umani sono tutti mostrati in linea retta, mentre gli abitanti delle foreste sono tutti ricurvi.

Se i personaggi sono arrabbiati, potrebbero effettivamente avere delle linee arrabbiate. Se sono felici e liberi, avranno linee molto selvagge e libere. Se sono molto tesi, potrebbero avere linee molto strette.

Un punto culminante del film è la “Wolfvision“, che mostra come le ragazze sotto forma di lupo vedono la foresta di notte. Date un’occhiata al concept trailer di Wolfwalkers del 2017 per vedere questa tecnica in azione.

Wolfwalkers, i cui diritti sono stati acquisiti due anni fa, sarà il primo film animato ad arrivare su Apple TV+. Questa, tuttavia, non è la prima offerta animata del servizio di streaming video di Apple, infatti troviamo anche Central Park, una commedia musicale di Loren Bouchard, che ha vinto un Emmy per Bob’s Burgers, e Snoopy nello Spazio, che è stato recentemente nominato per diversi Daytime Emmy Awards.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+